Tendenze moda 2021
Moda

Le tendenze moda per la prossima stagione FW 2021 2022

Tendenze moda FW 2021-2022: le 5 cose che non dovranno mancare nel tuo armadio

Le tendenze moda FW 2021 2022 sono state svelate. Le passerelle milanesi hanno raccontato come ci vestiremo la prossima stagione. La sobrietà trasmessa dai grigi business suit sartoriali (come quelli proposti da Calcaterra) ma anche il desiderio di ripartire e sentirsi belle. Abbiamo ancora qualche mese per riempire il nostro armadio, ecco allora 5 tendenze di cui non potremo fare a meno nella prossima stagione FW 2021-2022.

Tendenze moda 2021-2022: le 5 imperdibili

1)FOULARD MANIA 

Il mondo urban è anticipatore di tendenze, Asap Rocky l’aveva sfoggiato già nel 2018: è il foulard annodato in testa in pieno Babushka style. Ora cool più che mai. Dalle signore russe, alle dive degli anni ’60, il foulard è da sempre sinonimo di raffinatezza. Nelle passerelle milanesi sono tanti i brand che l’hanno proposto: Max Mara, Antonio Marras, Philosophy by Lorenzo Serafini e Giuliano Calza con GCDS.

Tendenza moda 2021
Foulard mania

2) FRANGE FRANGE FRANGE 

Se ne sono mai davvero andate? Le frangie hanno riempito le passerelle della Milano Fashion Week. Questa volta però leggere e svolazzanti ricordano i ruggenti anni ’20 e il mondo charleston. Un tocco di frivolezza che esprime il desiderio di indossare un abito e ballare. Le abbiamo viste da N 21, da Alberta Ferretti, Etro e Valentino.

tendenze moda 201
Frange frange frange

3) POCHETTE

La regina della prossima stagione è la pochette. La borsa il prossimo autunno e inverno si porterà esclusivamente a mano. L’aveva già capito Bottega Veneta con la sua It bag ‘The Pouch’ . Ora tutti i brand la propongono, che sia morbida in pelliccia come quella di Blumarine o piccola e logata come quella Fendi. Bohémien come quella di Etro o rigida in pelle nera come suggeriscono Dolce & Gabbana. 

Tendenza moda
Pochette
4)LOOK DA BRAVA RAGAZZA
 Il look da brava ragazza va di moda. Camicie e colletti romantici per un’esercito di preppy girl. Gonnelline tartan e mini abitini neri. Il look darkacademia spopola su Tik Tok e ora ha raggiunto anche le passerelle della Milano Fashion Week. L’abbiamo visto sulle scolarette di Lorenzo Serafini, ma anche Emporio Armani e Valentino hanno proposto le loro varianti, esclusivamente in bianco e nero.
tendenze moda 2021
Brave ragazze

5)CAPPOTTI COCOON

Il desiderio di comodità si è plasmato, dal leisurewear dei primi tempi di pandemia si è passati ai cappotti cocoon. Sono i capispalla con il taglio a uovo, ampi e avvolgenti per una sensazione di comfort che ci fa sentire a casa. Da indossare con le gambe scoperte come propone Tom Ford, alla versione super colorata di Prada. Floreale e dal sapore sixties quello di Vivetta, nero o a quadri come Valentino.

cappotti cocoon
cappotti cocoon

Leggi anche: 

Paris Fashion Week: Marine Serre FW21/22 alle 10.30. Il ritorno all’essenziale

Paris Fashion Week 2 marzo: il programma di oggi. Marine Serre sfila per prima

Moda il calendario autunno/inverno 2021 di Parigi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *