LE 3 TENDENZE MODA AUTUNNO 2019

LE 3 TENDENZE MODA AUTUNNO 2019

Quali sono le 3 tendenze moda dell’autunno 2019?

Archiviata l’estate ci catapultiamo in autunno. Dimenticate pareo e caftani: è arrivata l’ora di conoscere le 3 tendenze moda autunno 2019.

Dopo le vacanze estive, trascorse tra un cocktail a Santorini e un disco club a Ibiza, state programmando i fine settimane in una capitale nord europea? Non sapete cosa mettere in valigia?

Per essere trendy questo autunno dovrete optare su tartan, leather jacket e camouflage: tendenze lanciate in passerella e in primo piano negli store fisici e online di tutto il mondo.

Così, abbiamo spulciato gli archivi in nostro possesso e dalle sfilate autunno/inverno 2019 emerge una moda che ci vuole protagoniste assolute dal mattino alla sera; in ufficio e nei party più esclusivi. Siete pronte a scoprire i capi più cool?

Tartan, mon amour!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come insegna Dior, a dettare le tendenze autunno 2019 è il tartan. Stampa di elezione per il popolo scozzese, reinterpretato sulle passerelle con tocco glamour.

Dalla classica giacca Woolrich alla gonna con baschina in pelle firmata Marine Serre: gli abbinamenti sono molteplici.

E cosa dire dell’abito in seta doppiata firmata Preen by Thornton Bregazzi? Favoloso. Perfetto da abbinare sia ad ankle boots sia a open toe sensuali.

Leather Jacket, un evergreen tra le tendenze autunno 2019

Questo slideshow richiede JavaScript.

Autunno che vai, giacca in pelle che trovi. Un vero passepartout di stagione. Elegante, sportiva, autorevole: la leather jacket è il capospalla che non può mancare nel vostro guardaroba.

La nostra wishlist è composta dalla giacca peplo firmata Alexander McQueen, il classico chiodo con chiusura asimmetrica e impunture su revers e polsini di Balmain e sulla tradizionale giacca tailleur in pelle stampa cocco di Gucci.

Camouflage per mimetizzarsi nella giungla metropolitana.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Impazza la moda del camouflage. La mimetica militare scende in strada e conquista le fashioniste di tutto il mondo.

È sold out il pantalone con tasche mimetiche e bande colorate firmato da Dolce&Gabbana. È mixato al denim il camouflage Unravel. Il classico giubbino anni ’90 diventa audace con le macchie di colore che culminano con una delicata ruches.

Miu Miu osa la stampa su un lungo cappotto in lana dalla linea affiancata. Per donne bon-ton ma audaci.

Leggi anche

Fashion++, arriva lo stylist di Facebook.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>