Mame Moda Laura Biagiotti SS19 nel nome di Giacomo Balla. Look Laura Biagiotti SS19
Moda

LAURA BIAGIOTTI SS19 NEL NOME DI GIACOMO BALLA

Il futurimo di Balla come centro dell’universo della collezione Laura Biagiotti SS19

Una forte emozione: questo è ciò che abbiamo avvertito durante lo show Laura Biagiotti SS19 presentato al Teatro Piccolo di Milano.

Un amore per la moda che solo una grande donna come la signora Biagiotti poteva trasmettere alla figlia Lavinia.

Ecco, se potessimo immaginare una storia nella storia, la collezione primavera/estate 2019 racconta di un grande amore vissuto quarantasei anni fa, come due anziani che dopo quasi un secolo si rincontrano nei giardini pubblici e riprovano le stesse emozioni della prima carezza scambiata lontano da occhi indiscreti.

Lo stesso sentimento è stato riportato in questo progetto creativo dove è evidente l’amor profano per la moda.

Ho mutato da mia madre Laura la passione per il futurismo per Giacomo Balla, per i colori e le forme energizzanti, per le geniali intuizioni avanguardiste. La ricostruzione futurista dell’universo passa attraverso la creatività, non solo attraverso la tecnologia, e suggerisce un nuovo atteggiamento, creativo, dinamico e fiducioso. Per disegnare il futuro, ogni giorno, con la forza generativa delle donne e con abiti aerei mossi dalla “Futurlibecciata” di Balla impressa nel fondale e nella passerella del Piccolo Teatro”, ha dichiarato Lavinia Laura Biagiotti.

Il futuro di Laura Biagiotti diventa quindi l’acronimo CSC: Cultura, Sentimenti, Concretezza.

La donna è al timone della sua vita. Si esprime attraverso un abbigliamento elegante, dimanico, ricercato.

La garza di lino, negli iconici colori naturali di Laura Biagiotti, è stato proposto sia nella versione gessata sia in maglia leggerissima lavorata con punti “a conchiglia”.

I dettagli architettonici desunti dal poliedrico artista italiano si ritrovano armoniosi su mini dress o nei sensualissimi costumi da bagno indossati come body abbinati ad ampi pantaloni con stampe futuristiche e gilet maschili.

Si trapunta il logo e la seta disegna forme sensuali su giacche tailleur tailoring.

 

Scopri anche

Moschino SS19, il non finito ironico

Alberta Ferretti SS19, l’innocenza contemporanea

Jil Sander SS19, minimalismo acuto alla MFW

 

La voce Laura Biagiotti è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

Laura Biagiotti è figlia d’arte: dalla madre Delia, proprietaria di un noto atelier della Roma anni ’60, ha assorbito il buon gusto e conoscenza del mondo della moda e dei grandi della couture francese, che erano allora il punto di riferimento di ogni donna elegante.”

READ MORE

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!