L’ADDIO DI CLARE WAIGHT KELLER A GIVENCHY

L’ADDIO DI CLARE WAIGHT KELLER A GIVENCHY

Clare Waight Keller lascia Givenchy: è stata la prima donna al timone del marchio francese

Dopo tre anni di acclarati successi, Clare Waight Keller lascia Givenchy. Grazie alla griffe, la stilista londinese ha conquistato importanti riconoscimenti.

Alcuni rumors vorrebbero il saluto della designer, al noto marchio, riconducibile ad una rinfrescata nell’organico dell’azienda.

Potrebbe interessarti anche: Givenchy Uomo, concretezza laa PFW 2020

Nel mese di marzo, infatti, il brand che fa a capo al gruppo del lusso francese LVMH, nomina nuovo CEO Renaud de Lesquen. Per tal motivo, in molti hanno predetto una rivoluzione interna a Givenchy, a partire proprio dal cambio di poltrona all’interno del team creativo.

Come prima donna direttore creativo di questa leggendaria Maison, mi sento onorata dell’opportunità di aver apprezzato la sua ereditò e di aver contribuito ad apportare nuova vitalità. Ho condiviso tanti momenti incredibili con l’atelier e il team creativo di Givenchy il cui eccezionale talento e dedizione resterà per sempre nella mia memoria”, afferma la stilista. 

Per la Maison, Clare ha dato vita ad un’estetica essenziale, puntando su linee asciutte e strutturate, puntando sul pregio dei tessuti utilizzati, con l’uso prevalente del shantung di seta e del cotone.

La voce Givenchy è consultabile sulla Nuova Enciclopedia della Moda online di MAM-e.it

Clare Waight Keller, dall’abito da sposa di Meghan Markle al premio come miglior stilista inglese

Mame Moda auguri a Meghan Markle e al principe Harry, oggi sposi. Wedding dress Givenchy
La bellissima Meghan ha indossato un abito a sirena firmato Givenchy

Clare chiude un 2018 fortunatissimo. La stilista, infatti, firma il wedding dress dell’amica ed ex duchessa del Sussex, Meghan Markle per le nozze con il principe Harry, avvenuto il 19 maggio 2018.

Lo stesso anno, la designer londinese, ritira il prestigioso premio indetto dai Fashion Awards londinesi, come miglior stilista dell’anno.

A premiarla, un’ emozionatissima Markle che, salendo sul palco delle premiazioni,  la stringe in un caloroso abbraccio tanto da scatenare critiche dei sudditi della regina e dei tabloid inglesi.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>