Moda

La Dolce & Gabbana: tendenze della collezione inverno 2021-22 in 5 dettagli

La collezione di Dolce & Gabbana autunno inverno 2021-22 che guarda agli anni Novanta per affrontare il futuro, ecco le tendenze principali

Vi raccontiamo in 5 dettagli la collezione Dolce & Gabbana e le tendenze autunno/inverno 2021-22.

1- Il ritorno degli anni Novanta

Per Domenico Dolce & Stefano Gabbana è arrivata l’ora di raccontare il punto di non ritorno della griffe con la collezione fall/winter 2021-22 che sarà sicuramente tendenza moda inverno 2021. Tornano i crop top e con essi il mito di un’icona di stile senza tempo, Madonna.

2 – Tendenza moda 2021. Tornano le paillettes

Crop top e paillettes come nuova tendenza inverno

La sfilata digitale di Dolce & Gabbana lancia in passerella un’altra tendenza moda dell’inverno 2021: le paillettes. Multicolor (ma vince la tonalità pink) e over: parola d’ordine è … brillare.

3 – Nelle news moda inverno 2021-22 vince anche la tendenza sport-glam

Sporty-glam per la fall/winter 2021-22 D&G

Stefano e Domenico a tutto logo tra felpe e tute. Predominano il bianco e il nero. La street culture vuole promosse anche le maxi cinture logate in ottone anticato, in perfetto stile anni Novanta. Torna il vinile che va abbinato, esclusivamente, con i tessuti stretch.

4 – Per la Dolce & Gabbana fall/winter 2021-22 stampe psichedeliche per una moda outdoor

Bomber multicolor dalla vestibilità over

Bomber over dai tessuti tecnici  e superficie a specchio multicolore. L’acetato delle tute anni Novanta, anche usavamo esclusivamente per l’ora di educazione fisica, a scuola, diventa un bomber glam. Vestibilità non proprio comoda ma di sicuro effetto, da abbinare a pantaloni vintage (Lee e Levi’s per un effetto originale) o fuseaux.

5 – L’abito da sera è esclusivamente un mini black dress per la Dolce & Gabbana inverno 2021

A little black dress

Scollo all’americana, tulle, bottoni gold e bolero. La sera Dolce & Gabbana fall/winter 2021-22 è autenticamente anni Novanta. Elementi essenziali per riscoprire la moda di trent’anni fa, in chiave moderna. Evergreen assoluto, la choker, il modello di collana resa celebre dal telefilm cult degli anni Novanta, Friends, e che ora ritorna di moda grazie a Dolce & Gabbana.

Ma perché Dolce & Gabbana si sono ispirati agli anni Novanta? Scoprite cosa è accaduto in quegli anni leggendo la storia della griffe sulla nostra Enciclopedia della Moda di MAM-e.it

 

Leggi anche

Ripartiamo dal rosa Emilio: la collezione Emilio Pucci FW2021

Milano Fashion Week: i 110 anni di Fila FW21/22

La libertà delle contraddizioni: Drome FW2021-2022

Valentino autunno/inverno 2021-22 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *