Moda

La rivincita di Khouda Diop

Khouda Diop è una bellissima ragazza di colore di diciannove anni, senegalese trapiantata a Parigi, e se il suo nome non vi dice niente, ancora niente, non vi allarmate, la sua notorietà sta sbocciando solo ora.

 

 

Khouda Diop ha la caratteristica di essere molto bella e di avere la pelle molto scura, troppo per alcuni suoi coetanei che non le hanno risparmiato angherie, sfottò, quello che oggi si chiama bullismo. Khouda Diop però, e questa è la parte della sua storia che amiamo raccontare, si è presa una bella rivincita su coloro che le davano del freak e la emarginavano: è stata notata da un talent scout e arruolata da una importante agenzia di modelle. E non è finita qui! La ragazza sta sbancando, la sua bellezza così particolare buca letteralmente lo schermo, e anche sui social network si sta ritagliando un posto al sole. Nonostante faccia la modella da soli due anni infatti i suoi fan, solo su Instagram, sono già 240,000. Su Instagram condivide immagini dei suoi lavori, consigli di bellezza e intelligentemente condivide gli screenshots dei commenti razzisti che riceve quotidianamente. Una donna per esempio le ha scritto che se fosse Khouda si spaventerebbe a specchiarsi per via della pelle così scura, e Khouda le ha prontamente risposto che invece ama poche cose come specchiarsi, ammirare il proprio fondo schiena e il proprio sorriso e se potesse, si sposerebbe, da quanto si piace e si trova a suo agio con se stessa. Non avrebbe potuto darle risposta migliore, a soli diciannove anni poi!

A Khouda sta a cuore che altre ragazze come lei di colore siano più fiere della propria bellezza, non abbiano paura ad imporsi e le piacerebbe, come piacerebbe a tutti noi, che nella moda ci fosse più equità, che le modelle di colore fossero numerose, e retribuite, quanto le colleghe bianche. Stilisti, addetti ai lavori, siete all’ascolto? Speriamo proprio di sì!

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!