LA PRE COLLEZIONE MISSONI UOMO AUTUNNO 2017

LA PRE COLLEZIONE MISSONI UOMO AUTUNNO 2017

Missoni debutta con la sua Pre-Collezione Uomo Autunno 2017

Missoni presenta la pre-collezione Uomo Autunno 2017,  un solido assortimento che incapsula l’odissea suggestiva della luce, i suoi riflessi e le sue rifrazioni, in quanto ripercorre la trasformazione del paesaggio giapponese dal naturale all’industriale—creando un mood dinamico e disinvolto.

Cashmere, cashmere-seta, lana leggera e  lana shetland sono lavorati a maglia a punti nido d’ape, trapuntati e in rasato con effetti a dégradé, motivi variopinti intarsiati, mélange maculati e patchwork particolari per creare trame grafiche di sovrapposizioni visivi e tattili che richiamano gli ambienti poliedrici che ci circondano.

I colori sono intensamente vivaci e le loro combinazioni sapientemente misurate per un effetto quasi chiaroscuro, creando un equilibrio raffinato tra la luce e il buio. Derivati dalla natura e intensificati dal loro contrasto con la rigida neutralità delle infrastrutture urbane, questa stagione è incorniciata dal blu liquido petrolio al blue marina e cobalto con esplosioni di corallo sangro iro; dalla peonia nera al rosso acero e cammello con esplosioni di crisantemo giallo e verde nori al grigio piombo e nero con esplosioni di verde muschio accesso.

Silhouette sciolte e forme morbide definiscono un vero aspetto che nell’insieme risulta spigliato e informale. Capi sartoriali in maglia telaio si abbinano alle camicie monocromatici o a fantasia sotto maglioni con colli alti a grosse trecce o sostituiti dai fatigue pants in indaco e i cardigans fiammati di cashmere. Questi insiemi rilassati si completano con magliette a girocollo, camicie over, bombers, piumini classici e reversibili, gilet, field jackets, jeans a cinque tasche, mantelle da bicicletta in nylon e i parka M65 con fodere staccabili in nylon. Per gli appassionati di denim giapponese, Missoni ha creato un denim esclusivo con i nostri filati caratteristici fiammati su un telaio a navetta.

Missoni  svela anche la collezione Mare Uomo come un’estensione di questa nuova linea. È una collezione ricca di riferimenti classici e iconici: i motivi a zigzag, i fiammati colorati e i patchwork come stampe o finiture per le magliette, i polo, le giacche a vento e i costumi da bagno.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Meet the author / Alessandro Dalai