Lifestyle,  Moda

La partnership Berluti e Ceccotti Collezioni, Milano Design Week

In occasione della 55esima edizione del Salone del Mobile, Berluti e Ceccotti Collezioni hanno unito la loro expertise nel lavorare la pelle e il legno, dando vita ad alcuni pezzi esclusivi per il gentleman moderno: un paravento e una sedia in legno di frassino massicci rivestiti di Venezia leather e realizzati a mano dagli artigiani nel laboratorio Berluti a Ferrara e Ceccotti a Cascina, in provincia di Pisa.

Il paravento è in legno di frassino massiccio, marrone o marrone scuro, rivestito in tre differenti nuance di pelle: ciliegia, verde bottiglia o grigio. Suddiviso in tre sezioni, è interamente foderato in pelle sia sul fronte che sul retro. La patina conferisce lucentezza extra.

Tra gli elementi che adornano il paravento: piccole mensole in legno e vetro, ideali per appoggiare chiavi, portafoglio, guanti; ganci per appendere cappotti, giacche, sciarpe, cravatte o cappelli; uno specchio tondo con profili in ottone per controllare il proprio look prima di uscire. Disponibile in un unico formato di 1,80 mt, esclusivamente su ordinazione nelle boutique Berluti e negli store Ceccotti, a Milano, Londra e Singapore.

Il paravento è accompagnato dalla sedia Chambre Close, sempre in legno di frassino, con la seduta in pelle Venezia. Perfetta per appoggiare un paio di pantaloni, una giacca, un maglione o una borsa.

Berluti e Ceccotti condividono la stessa passione per l’eccellenza e il savoir faire artigianale, la ricerca delle materie prime di qualità, come il legno di frassino finlandese e la pelle di vitello proveniente dal nord della Francia, materiali la cui bellezza può essere davvero apprezzata al tatto, oltre che alla vista.

Il paravento è disegnato da Giuseppe Casarosa mentre la sedia è un’opera del 1992 di Roberto Lazzeroni.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!