La moda uomo 2021 tra System e Issey Miyake

La moda uomo 2021 tra System e Issey Miyake

System dà inizio alla seconda giornata di moda uomo 2021 per la primavera-estate

La seconda giornata di sfilate per la moda uomo primavera-estate 2021 si apre con il brand coreano System che quest’anno compie trent’anni di attività. Il video sfilata “New State”, che presenta la collezione uomo e donna insieme, è stato pubblicato sui canali de La Fédération de la Haute Couture et de la Mode. La collezione comprende capi noti e caratteristici del brand. Infatti, continua il viaggio di System nel proporre un’idea di eleganza snella e meno costretta, più libera. Il nuovo business man deve indossare pantaloni morbidi, giacche più strutturate e camicie trasparenti. La sua donna in carriera rimane minimal e allo stesso tempo elegante.  Abiti che seguono la linea ad A si alternano a completi maschili oversize.

Issey Miyake Homme Plissé S/S 2021: la magia del colore

Il giorno dello streaming è arrivato anche per uno stilista poetico e pragmatico che è Issey Miyake. L’idea di poter vedere come il designer cinese ha reinterpretato la sua collezione uomo homme plissé 2021 per il digitale è una sfida troppo succulenta, proprio per un inventore e un amante della tecnologia come lui.

La collezione si intitola “Meet Your New Self“. Con questo titolo il designer cinese si augura un futuro migliore e più luminoso. Proprio questa luminosità la riscontriamo negli abiti proposti, tutti coloratissimi e semplici e seguono le classiche linee dell’homme plissé che non stancano mai, perché le forme e l’uso del colore da parte di Miyake è sempre così poetico. Le giacche e i pantaloni, i cappotti e la maglieria assecondano il corpo, lo liberano e non lo costringono, perché la libertà di movimento caratterizza l’estetica dello stilista. E, ovviamente, la famosa plissettatura la troviamo in tutti i capi. Il video presentazione è molto spensierato e gaio. Infatti, si alternano diversi ballerini che danzano in un ambiente asettico e bianco ottico e ognuno di loro sceglie dei capi dell’homme plissé dal proprio guardaroba. Un video semplice che regala un momento di leggerezza necessaria.

LEGGI ANCHE:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Meet the author / Alessandro Dalai

3 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>