LA DONNA NOBILE E MODERNA DI ETRO

LA DONNA NOBILE E MODERNA DI ETRO

Etro fa sfilare diversi tipi di donne, giovani e agée, ma tutte unite sotto il segno dii Etro

Etro sfila al Conservatorio Giuseppe Verdi, in una quasi golden hour che impreziosisce ancor di più i suoi tessuti.

La collezione firmata Veronica Etro mostra una donna di carattere, sicura di sé e dalle mille sfumature; come i disegni sui tessuti utilizzati dalla stilista.

La funzione dell’archivio

Veronica fa ricorso all’archivio della maison (che quest’anno compie 50 anni) per prendere ispirazione per i nuovi modelli visti sfilare stamane.

Gli accessori: pochi ma importanti, con maxi fibbie, moltitudini di orecchini, spille, stivaletti a punta con tacco e dettagli cromati: oggetti dal passato e dal presente a cui vengono smorzati i toni troppo classici.

I capispalla ricordano enormi arazzi o, forse, tappeti le cui frange sono libere di abbellire bordi e cuciture. I maglioncini cambiano, eccoli strutturati: maxi spalline tendenti verso l’alto inserite per donare un tono più self confident. Presenti anche molte gonne ampie, asimmetriche, con riprese laterali che lasciano scoperte le gambe e creano dei morbidi drappeggi.

LEGGI ANCHE

IL ROMANTICISMO SFILA PER BLUMARINE

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Arianna Giampietro
Articoli dell'Autore / Arianna Giampietro

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>