Moda

La donna Issey Miyake Pre-Fall 2016 presenta è proiettata nel futuro

Blu profondo, bordeaux come la scintillante nebulosa interstellare, nero corvino spaziale – la collezione Issey Miyake Pre Fall 2016 è stata creata ispirandosi ad immagini e colori celestiali provenienti da altre galassie. I capi sono stati progettati con tessuti originali, realizzati con metodi innovativi per ricreare la madre terra vista con gli occhi di un astronauta; i processi di realizzazione, stratificate gelatine colorate e i crateri della superficie lunare. La tecnologia Baked Stretch, presentata la scorsa stagione, si è sviluppata graficamente sovrapponendo i colori all’interno delle pieghe del plissé. Nella serie photo-jacquard realizzata con lo Steam Stretch sembra siano state utilizzate delle fotografie spaziali della NASA; in realtà il tessuto è creato da un’immagine impiegata utilizzando la tradizionale tecnica “Suminagashi “(marmorizzazione).

Questa collezione è stata disegnata ispirandosi liberamente all’immaginazione, e al vasto e misterioso mondo dello spazio. Issey Miyake si augura che la gioia che ha tratto dalla progettazione di questi capi sia la stessa anche per chi li indossa.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!