LA COLLEZIONE PRE-FALL 2017 ISSEY MIYAKE

LA COLLEZIONE PRE-FALL 2017 ISSEY MIYAKE

La collezione ISSEY MIYAKE PRE FALL 2017 è ispirata ai fenomeni metereologici che in natura si verificano casualmente.

Issey Miyake ha creato i materiali di questa collezione prendendo spunto da questi fenomeni spettacolari e inaspettati. Ovviamente ognuno di loro ha una spiegazione scientifica, ma ogni volta ci sorprendono e meravigliano, come ci accadeva quando eravamo bambini. Lampi luminosi che attraversano inaspettatamente il cielo o l’arcobaleno, che fa capolino tra le nuvole spesso dopo un temporale.
Il motivo tie-dye ottenuto tramite tecniche tradizionali, è stato pensato proprio per richiamare le saette, le scariche elettriche che vediamo scagliarsi nell’atmosfera.
Ogni singolo pezzo è stato cucito artigianalmente, seguendo il design. L’ effetto sbavato dei colori è stato realizzato facendo penetrare il colore a diversi strati ed è caratteristico di questo tessuto.
La serie “Backed Stretch”, ispirata all’ immagine di un arcobaleno nel cielo, utilizza sette colori per esprimere la ricchezza e la ritmicità delle sfumature. Il tessuto si ritrae e si espande ad ogni movimento, regalando vibrazioni di felicità a chi lo indossa e a chi le sta intorno.
Lo “Steam Stretch”, con una forma dinamica di forte impatto, è composto dalla sovrapposizione di due strati e risulta più sottile del tessuto solitamente usato.
La leggerezza e la morbidezza del materiale producono colori eccezionali, un’altra delle sue caratteristiche. La serie di fili colorati dà vita a una moltitudine di righe e il materiale è ottenuto tessendo fibre naturali di lino, lana e poliestere.
Questo materiale innovativo ha una superficie ruvida ed irregolare che crea un’ immagine semplice ma moderna. Alcuni di questi capi possono essere indossati in modi diversi.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Lorenza Dalai
Articoli dell'Autore / Lorenza Dalai