Il cielo è come un laboratorio per l’inverno 2016 di Lazzari

Il cielo è come un laboratorio per l’inverno 2016 di Lazzari

Lazzari questa stagione Autunno/Inverno 2017 ci porta sulla Luna: ispirazioni interstellari e orbite planetarie diventano stampe ed elementi iconografici della collezione.

 

Lazzari sceglie per la collezione Autunno/Inverno lana, mohair, e un morbido jacquard di jersey come antidoto alle giornate più fredde. E la cupola dell’Osservatorio Astronomico si apre e lascia filtrare la luce intensa del sole.

Palette colori squisitamente anni Sessanta ed elegante dolcezza sono i tratti distintivi dei tessuti che interpretano le illustrazioni di Anna Kövecses, artista ungherese che vive in un piccolo villaggio di Cipro con i suoi due bambini. Alcune delle stampe e delle illustrazioni dei nostri abiti sono opera della sua arte, caratterizzata da forme pulite, da colori brillanti e da un minimalismo con un tocco nostalgico e naif. I protagonisti della scena sono quindi gatti astronauti, lama morbidissimi, cigni giapponesi e pianeti lontani. La passione di questo  brand italiano per i colletti particolari non ha mai fine e a bordo di un razzo di seta sono atterrate sulle camicie, ma non solo: hanno scelto di crearli come pettorine che diventano accessori preziosi da indossare sotto maglioni, abiti, top. Utilizzi infiniti, proprio come i pianeti e le stelle.

Vi abbiamo già parlato di Lazzari, un marchio italiano di moda artigianale che porta avanti la sua tradizione con innovazione, fantasia e cura. Una realtà preziosa, come la manifattura di ogni suo capo, e dinamica perché senza tempo: le giovani donne Lazzari non sono di certo delle fashion victim, ma hanno sempre bene in mente quali sono i capi che non devono mancare in un guardaroba, e gli accessori non sono da meno. Se non lo avete ancora fatto, potete scoprire il mondo Lazzari nei loro quattro negozi, nel Nord Est, e su www.lazzarionline.com

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Lorenza Dalai
Meet the author / Lorenza Dalai

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>