Moda

La collezione Autunno/Inverno 2016 Issey Miyake, Paris Fashion Week

Ha sfilato venerdì, durante la Paris Fashion Week, il maestro giapponese che sperimenta e unisce il design alla moda.

Il viaggiatore che si misura con l’infinito mondo del Making Things si avventura in galassie inesplorate alla ricerca di nuove stelle.
La ricerca della bellezza ancora invisibile e sconosciuta di “A Piece of Cloth”. La seconda versione di “Baked Stretch”, il processo in cui il tessuto viene cosparso di una speciale colla che si espande in reazione al calore creando pieghe sinuose, anche di questo nuova tecnica vi abbiamo già fatto cenno. In questa serie, una volta che il tessuto viene cotto, motivi di prismi colorati appaiono grazie a linee geometriche e stampe multicolor. Cerchi concentrici impressi e sovrapposti creano forti motivi grafici plissettati.

Il 3D Steam Stretch, tecnica che utilizza il vapore per dar forma agli abiti, di cui vi abbiamo già parlato,  si arricchisce questa collezione Autunno/Inverno 2016 di nuove varianti.
Uno spesso filo di ciniglia colorato da confort e calore a questa serie.

Un solo ed unico pezzo di stoffa, “A Piece of Cloth”, piegato da diverse angolazioni per creare forme uniche e attorcigliate quando sottoposte al vapore. Da cerchi piatti bidimensionali, nascono dinamiche forme spiroidali. Pieghe avvolgenti creano un’ illusione ottica usando semplici strisce di tessuto trasformate in curve. Queste suggestivi volumi tridimensionali danno vita a pattern e forme ondulati.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!