La collezione Fall 2016, Uomo e Donna, United Colors of Benetton

La collezione Fall 2016, Uomo e Donna, United Colors of Benetton

United Colors of Benetton, per la collezione Uomo e Donna Autunno 2016, punta all’essenzialità, a una moda confortevole. Linee dritte e volumi soffici, morbido cachemire, calda lana merino e avvolgente alpaca sono elaborate in raffinate lavorazioni micro jacquard e fantasie all over. Un guardaroba autunnale dal gusto nordico, che predilige una paletta dalle tonalità calde, con qualche azzardo al color block: rosso cardinale, prugna, vaniglia, cammello, tortora, ottanio, blu scuro e grigio piombo. Benetton ha pensato anche agli sportivi, con look atletici. Bluette, magenta e fango si declinano nei dress to move, vestiti e accessori in cui le lavorazioni sono finissime, quasi impercettibili, e i materiali prediletti sono il neoprene e i tessuti gommati.

Un nuovo concept attento come sempre alla maglieria ma anche alle esigenze del vestire quotidiano in diversi momenti della giornata. Per United Colors of Benetton i vestiti giocano un ruolo emozionale nella vita di ognuno, fasi diverse portano con sé bisogni, umori e aspirazioni differenti. Scegliere cosa indossare è scegliere la propria personalità in ogni momento.

Per questo l’intera collezione è suddivisa in tre diversi  periodi della quotidianità: DRESS UP, la parte più elegante dedicata alle occasioni speciali; DRESS DOWN, l’informalità per il casual Friday e il weekend; DRESS TO MOVE, dove il soft sport outdoor e indoor ha la priorità.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

redazione
Meet the author / redazione