La romantica campagna Missoni Autunno 2016

La romantica campagna Missoni Autunno 2016

Sensualità e naturalezza nella visione di Angela Missoni per l’Inverno 2016

Missoni si affida per la seconda volta alla giovane e talentuosa londinese Harley Weir, star nascente della fotografia. Riflessi e sdoppiati dalle acque del Segrino e dell’Alserio, che fanno da cornice a queste romantiche immagini. Spirito metropolitano e nonchalance si fondono con il paesaggio. I capisaldi della maison italiana si affiancano a nuovi elementi: troviamo i melange accanto a texture innovate, variopinte, lavorate a bande fiammate e a tinta unita, a righe verticali o a zigzag; le applicazioni di frange e le lunghissime sciarpe a nastro; i cardigan e le giacche; i cappotti coordinati a pull sembrano prendere corpo come per incanto, trasposti dalla città alla natura, e da qualche interno arredato alle vali del comasco, nel quadro di una romantica, quasi irreale, cornice lacustre.

Una sequenza di ritratti di moda, corpi in piedi e seduti, languidamente adagiati sulla struttura, che sembra lievitare, di sedie e sgabelli. Ritratti della top model Frederikke Sofie e del collega Clément Chabernaud, nello stile della ventisettenne Weir, sprigionano sensualità e carattere, coniugando la moda all’unicità dell’essere e trasformando ogni scatto in un iconico riflesso dell’oggi, un modo di catturare e documentare il nostro tempo.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Meet the author / Alessandro Dalai