LA BRILLANTE COLLEZIONE VICTORIA BECKHAM SS20

LA BRILLANTE COLLEZIONE VICTORIA BECKHAM SS20

Un set cinematografico degno delle miglior pellicole anni ’70: la collezione Victoria Beckham SS20 promossa a pieni voti per glamour e austerità

Fastosa, austera, autentica: la collezione Victoria Beckham SS20 è un fascio di luce accecante durante la London Fashion Week. L’ex Posh Spice è un fiume in piena di creatività. Quarantadue look di moderna fascinazione dove il focus centrale è la donna.

Una moderna Anna Magnani, arguta, avvincente, tenace: è forse lei la donna che potrebbe vestire i panni della collezione primavera/estate 2020 di Victoria Beckham?

Oppure Charlotte Rampling, con il suo fascino prorompente e la sua determinazione?

Ogni donna ha il viso di questo progetto creativo che ci ravvisa, però, che la modernità è un concetto di forza che la donna sta guadagnando a passo veloce.

Il défilé mostra un dualismo sinuoso tra abiti maschili e long dress fluidi declinati nelle varianti a tinta unita e stampe floreali.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una collezione borghese ideata nel tentativo di recuperare la moderazione degli anni Settanta. E proprio in un periodo non proprio promettente per la politica d’oltremanica. Ma sarà, certamente, solo un caso.

In passerella notiamo trionfanti stampe jacquard, sahariane e over coats strutturati e taglio maschile.

E ancora, svolazzanti volants e morbidezze over per una rilettura rivoluzionaria del concetto originario di sensualità.

La voce Victoria Beckham è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

Victoria Caroline Adams, meglio nota come Victoria Beckham, nasce ad Harlow, in Inghilterra, il 17 aprile 1974.

Ha sempre vantato una vita agiata e da subito, con determinazione, decide che il suo obbiettivo è arrivare al successo.

Fin dai tempi del college, Victoria si rende conto che il suo reale interesse è il mondo dello spettacolo, al quale si avvicina prendendo lezioni di danza. Frequenta un corso triennale alla Lanie Arts School, al termine degli studi risponde ad un annuncio pubblicato sul quotidiano The Stage: si cercano cinque ragazze che sappiano ballare e cantare.

Leggi di più

Leggi anche

Demna Gvasalia lascia Vetements: esclusivo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>