LA AGNONA S/S 2020 NEI COLORI DI TUTTE LE STAGIONI

LA AGNONA S/S 2020 NEI COLORI DI TUTTE LE STAGIONI

La Agnona S/S 2020, nella sua tradizionale ricerca sartoriale e con grande attenzione ai tessuti, sfila alla Milano Fashion Week

La collezione S/S 2020 di Agnona, noto marchio italiano di capi di lusso, si tinge di tutti i colori della terra, in tutte le stagioni, seguendo una trama bene precisa.

La palette naturale sfila in passerella, seguendo il susseguirsi delle stagioni. Si inizia dai toni del bianco che vira dalla neve al bianco sporco, dal panna all’avorio, fino al color crema.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dalle fredde tinte dell’inverno, si passa all’autunno con i toni del marrone. Pelle scura, color caffè, poi tabacco e di nuovo pelle chiara, che vira sulle nuance impalpabili del color carne e del rosa polvere.

Il défilé si apre alla primavera nei toni del verde oliva e poi del verde militare, fino al colore dei glicini in fiore. Sbocciano germogli sugli abiti, che poco dopo si tuffano nel blu tiffany dell’estate.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I colori sfoggiano tagli netti, giacche e completi sovrapposti, ampi pantaloni che sbuffano e stoffe che svolazzano. Ovunque quadri e tartan.

Le cinte sono elemento fondamentale della Agnona S/S 2020 e, in ogni stoffa e dimensione, completano (quasi) tutti gli outfit della collezione, ben strette in vita.

La collezione S/S 2020 di Agnona è un tributo all’artigianalità italiana: una sobria stratificazione di completi, giacche e soprabiti danno vita a look daywear raffinati e tutti italiani.

Questo slideshow richiede JavaScript.

LA VOCE DEL BRAND È CONSULTABILE SUL DIZIONARIO DELLA MODA DI MAM-E.IT

Il marchio Agnona è stato fondato, nel 1953, da Francesco Ilorini Mo e prende il suo nome da un villaggio ai piedi del Monte Rosa. Il fondatore, di umili origini e di incredibile creatività, punta a che le “Lanerie Agnona” producano tessili di assoluta qualità e, per questo, giunge a stabilire contatti con i migliori produttori di fibre del mondo. Si garantisce così la prima scelta di lane superfini, mohair, cammello, alpaca e cachemire da Australia, Perù, Cina e Tibet.

Leggi di più.

Moda: Agnona S/S 2020 in tutti i colori delle stagioni
Simon Holloway, direttore artistico di Agnona

LEGGI ANCHE

Ermanno Scervino S/S 2002: il rock Made in Italy

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Susanna Ferrari
Articoli dell'Autore / Susanna Ferrari

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>