,

BREAKING NEWS: KRIS VAN ASSCHE SALUTA DIOR HOMME

BREAKING NEWS: KRIS VAN ASSCHE SALUTA DIOR HOMME

Kris Van Assche lascia Dior Homme ma resta in LVMH

Dopo undici anni come direttore creativo di Dior Homme, Kris Van Assche dice addio alla maison.

Al suo posto sarebbe in dirittura d’arrivo Kim Jones che solo due mesi fa aveva salutato Louis Vuitton dopo sette anni di sodalizio.

Voci attendibili vedrebbero Virgil Abloh – fondatore di Off-White – e Lucas Ossendrijver – direttore creativo della linea uomo Lanvin – i nomi proposti a Louis Vuitton da Nicolas Ghesquière, direttore creativo del prêt-àporter e Haute Couture ddella maison.

Secondo fonti, Kim Jones sarebbe pronto a presentare la collezione uomo di Dior già a partire dal prossimo giugno 2018.

Mame Moda breaking news Kriss Van Assche saluta dior homme. look ai 18-19 by Kris Van Assche
Dior Homme AI 18-19

Impronta streetwear e immagine dirompente: Kim Jones ha un’eredità ardua nelle sue giovani mani.

Prima di lui, infatti, Hedi Slimane e  Kris Van Assche hanno dato prova di essere all’altezza di una maison storica, “vascello” trainante del gruppo di lusso francese.

Il know how artigianale è una prerogativa per Jones.

Lo stile dello stilista inglese ha un’impronta contaminata da diverse fonti d’ispirazione in cui forte è l’elemento punk riletto in chiave londinese.

È con grande emozione che ringrazio la mia squadra, il mio studio e gli atelier. Il loro sostegno, il loro talento unico e il loro “savoir-faire” hanno reso possibili tutte le mie creazioni”, ha dichiarato Kris Van Assche.

Lo stilista belga resterà comunque in LVMH.

A diramare la notizia è stata la stessa griffe francese, che ha dichiarato: “Kris Van Assche continuerà a esprimere il suo talento e la sua creatività all’interno del Gruppo LVMH. Il suo prossimo incarico verrà annunciato in una fase successiva.” 

Pietro Beccari, Presidente e CEO di Christian Dior Couture ha commentato: Ringrazio Kris Van Assche per aver contribuito alla straordinaria crescita di Dior Homme creando una silhouette elegante e contemporanea per gli uomini. Ha scritto un capitolo importante nella storia di Dior Homme e ha svolto un ruolo chiave nel suo sviluppo.”

Scopri la storia di Dior sul Dizionario della Moda di Mame-e.it

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri