KINLOCH AUTUNNO 2020 AL PITTI UOMO 97

KINLOCH AUTUNNO 2020 AL PITTI UOMO 97

Autunno/inverno 2020-21 nel caldo della Tanzania. Kinloch presenta la sua collezione esotica a Pitti Uomo 97

L’esotismo inebria la creatività di Kinloch che, per la sua collezione autunno 2020 ci porta nel sud del globo, in Tanzania.

Un giro attorno al mondo che da Parigi ha fatto sosta sino Venezia, Messico e ancora Napoli. La collezione di foulards, pochettes per uomo e stole, disegnati e realizzati in Italia con pregiate sete comasche, approda a Pitti Immagine Uomo 97.

Protagonista della linea, che per la prossima stagione invernale si estende anche alla produzione di camicie per lui sviluppate in seta e cotone, pantaloni, gonne, top in seta per lei e un capo di maglieria con inserti in seta, è la natura selvaggia. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Grazie a Francesco Fantoccoli, erede di una delle più importanti famiglie di stilisti di tessuti comaschi, siamo catapultati dall’altra parte del mondo dove, le lancette del tempo, paiono essersi fermate.

Il sole infuocato del tramonto della Tanzania si staglia contro le figure imponenti dei Baobab. Qui vi trovano rifugio zebre, leoni, lemure, struzzi e giraffe. Qualche chilometro più in là, nei villaggi isolati di questa magnifica terra, i Masai con i loro coloratissimi Shuka, eseguono i loro riti esoterici.

Kinloch a Pitti Uomo 97

L’azienda, fondata nel 2013 da Davide Mongelli, porta a Pitti Immagine Uomo 97 una storia ricca di successi.

Fantoccoli eredita un marchio di tutto rispetto, che è riuscito a conquistare non solo il mercato italiano ma anche – e soprattutto – quello estero.

Kinloch, infatti, è una griffe apprezzatissima in Giappone e dall’altro capo dell’oceano Pacifico, negli USA. Le sue collezioni, inoltre, possono essere acquistate nei multibrand più prestigiosi d’Europa e d’Italia come La Rinascente di Milano, Roma, Torino e Firenze.

Con Kinloch, infine, potreste essere voi i designer dei vostro carrè. Visitando il sito www.kinloch.it /“PERSONALIZZA”, potrete scegliere tra le diverse stampe a disposizione e opzionare anche il tipo di cucitura.

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>