JIL SANDER X MYTHERESA CON “THE SUMMER PROJECT”

JIL SANDER X MYTHERESA CON “THE SUMMER PROJECT”

Jil Sander x Mytheresa, la collezione luxury per tutte le tasche

Il retailer di lusso tedesco ci riprova – e con successo – con una nuova partnership: arriva online Jil Sander x Mytheresa.

La collezione, titolata “The Summer Project“, si compone di 13 pezzi tra cui, abiti, camicie oversize e una tuta, realizzati in lino e seta.

La collezione, acquistabile anche online sul sito ufficiale della boutique di Monaco di Baviera, vanta anche una borsa sombrero capiente – disponibile in due dimensioni – in tela color crema con profili in contrasto.

Tra gli accessori che non potranno certamente mancare per le vostre vacanze estive, Lucie e Luke Meier, direttori creativi della Maison, hanno realizzato anche un telo mare logato, due cappelli in paglia e due paia di sandali unisex.

I prezzi? Sono molto più che democratici. Infatti la collezione tocca una fascia di prezzo che va dai 190 euro ai 1250 euro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questa collezione è molto personale. L’ispirazione è venuta da alcune delle nostre esperienze estive, viaggiando, godendo il mare, ed essere nella natura. Che tipo di tessuti ci piacciono in quell’ambiente, che tipi di indumenti utilizziamo o vogliamo usare. Era una sensazione che cercavamo ma anche una praticità di ciò che è necessario in quel momento”, commentano il duo di designer.

La collezione, che rimane fedele all’estetica minimalista della griffe, si correda di un editoriale creato ad hoc.

Protagonista degli scatti è la modella Yumi Lambert che si è lasciata immortalare nel paesaggio incontaminato dell’isola di Sylt, nel mare del Nord.

La Voce Jil Sander è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

Stilista e imprenditrice tedesca, Jil Sander è nata nel 1943 a Wesselburen, vicino ad Amburgo. Jil è metodica e creativa, riservata e determinata, fragile ma energica. In pochi anni è riuscita a costruire un vero e proprio impero, quotato in borsa nell’89. Diplomata in ingegneria tessile in Germania, all’età di 19 anni approdò a Los Angeles, dove completò gli studi e fece la sua prima esperienza come giornalista nella redazione di McCalls. Tornata ad Amburgo, divenne fashion editor per Costanze e Petra, sino ad assumere responsabilità dirigenziali. Ha lavorato con diverse aziende come stilista freelance: tra le molte, Callaghan.

Leggi di più

Leggi anche

Green Carpet Fashion Awards 2019

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>