Jason Wu SS21, fluidità a Tulum. Il viaggio come cura da Covid

Jason Wu SS21, fluidità a Tulum. Il viaggio come cura da Covid

Una SS21 che cerca di recuperare il tempo perduto causa Covid. La New York Fashion Week si apre con Jason Wu e la sua straordinaria semplicità.

La collezione Jason Wu SS21, presentata sulla piattaforma CFDA, Runway360, esibisce, sotto gli occhi di tutti, una semplicità disarmante.

Lungo abito in cotone con stampa acquarello

La moda si fa democratica. Rinnega i fasti del passato e va al passo dei tempi: con la pandemia in corso, il superfluo è superato.

Il designer taiwanese minimizza la paura, spesso mutata in vera psicosi da contagio, esibendo una collezione colorata, be positive. Cosa c’è di meglio, infatti, del colore totale per affrontare questa pandemia che ha manipolato l’intero pianeta e modificato gli stili di vita?

Il viaggio a Tulum è una sorta di speranza per un 2021 migliore. Quando si spera si possa viaggiare liberi tra un continente all’altro; di ritornare a sorseggiare cocktail dinanzi al tramonto o visitare una città d’arte senza l’inquietudine di essere contagiati.

Tailleur fluido abbinato a crop top

Jason Wu SS21, l’abito da viaggio protagonista del defilé

Jason Wu presenta una collezione tutta da indossare. Senza day e senza night. Abiti in cotone ricamato con coulisse in vita, camicie over, stampe e tailleur dalla linea morbida. Il viaggio a Tulum è “un espatrio” al grigiore delle città; il tramonto dopo la tempesta.

Moda digitalizzata. New York blindata in quattro giorni di presentazioni

Diversamente da quanto accadrà durante la Milano Fashion Week dove si alterneranno presentazioni tradizionali e format digitale, New York sceglie di presentare la sua settimana della moda (in realtà solo 4 giorni risicati) sulla piattaforma Runway360. Dopotutto, come dar torto agli organizzatori visto che i casi negli Stati Uniti, da inizio pandemia da SARS-Cov-2, sono 6.519.979 casi con 194.079 morti allo stato attuale.

 

Leggi anche

Milano Fashion Week 22-28 settembre, tutte le novità 

Au revoir Milano, Valentino sfila a Milano il prossimo settembre. 

Il calendario ufficiale della Milano Fashion Week settembre 2020

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>