Moda

Isabella Ferrari, un libro inno alle donne e a favore dei bambini

Ieri è stato presentato agli Horti Sallustiani il libro “Forma, Luce, Parole“, di cui Isabella Ferrari è protagonista. Il volume è composto da poesie di Aldo Nove e dagli scatti di Max Cardelli; è possibile acquistare il prodotto già da oggi con un particolare packaging in plexiglass a testimoniarne l’esclusività e l’eleganza.

Il fotografo ha scelto come location Sabaudia dove la Ferrari appare in una serie di ritratti in bianco e nero. Le poesie di Aldo Nove sono dedicate alle donne e alle loro diverse sfaccettature.

L’attrice diventa icona della bellezza femminile rievocando donne simbolo della storia quali: Aung San Suu Kyi, Giovanna D’Arco, Gaspara Stampa, Emily Dickinson, Saffo, Mata Hari, Beatrice Portinari, Rabi’a, Marylin Monroe, Giovanna D’Aragona, Leni Riefenstahl, Ereshkigal, Afrodite, Gea, Antigone, Cabiria.

Il progetto è stato realizzato grazie all’aiuto di Bulgari e Save The Children; infatti parte degli incassi saranno devoluti alla onlus che dal 2009 ha raccolto oltre 20 milioni di euro per aiutare seicentomila bambini in 23 paesi diversi. Bulgari (vedi la FashionApp) non è nuova a queste iniziative: gli anelli e i pendenti in argento e ceramica con l’inserzione “Save The Children” ne sono un esempio.

“Sono ambasciatrice di Save The Children dal 2013 e questa cosa mi riempie di orgogliolo scorso anno sono stata a Napoli per sostenere il progetto Fuoriclasse, contro la dispersione scolastica, e pochi mesi fa ho raggiunto il campo profughi di Al Za’atari in Giordania per dare voce ai bambini siriani. I sorrisi e gli abbracci di quei bambini bisognosi di aiuto li porto sempre con me ed è questo che mi spinge a fare sempre di più per aiutarli”, ha spiegato l’attrice ad Huffingthon Post.

Bulgari festeggia quest’anno 130 anni di attività, per l’occasione ad ottobre sarà inaugurato il secondo piano dello storico negozio di via Condotti che ospiterà gioielli da collezione.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!