L’IMPORTANZA DEI DETTAGLI: LACOSTE FW19/20

L’IMPORTANZA DEI DETTAGLI: LACOSTE FW19/20

Lacoste sfila con modelli esuberanti, street, ma senza dimenticare la sartorialità

Lacoste non ha scelto a caso il simbolo del suo brand: il coccodrillo con le fauci spalancate è infatti rappresentativo della maison francese; combattente e che vuole stare al passo con tempi.

Dimenticate però il solito logo sulla polo, ormai le cose sono evolute, il tempo ha trasformato Lacoste dall’essere la marca di polo colorate, all’essere il brand con cura dei dettagli, stile e ispirazioni contemporanee che è ora.

Ecco quindi voluminose felpe con colli ampi e colorati, dai tessuti spaziali.

E poi, le borse, le sacche di pelle portate sotto braccio come il più elegante degli accessori.

Il logo diventa a suo modo destrutturato, con fili lasciati fuori che conferiscono una tridimensionalità assoluta e una vena di originalità artistica.

Le trame diventano intricate e le simmetrie perdono di importanza.

Le ispirazioni per certo versi ricordano gli anni Novanta, ma non senza apportare le dovute trasformazioni con tocchi di contemporaneità e stile streetwear

LEGGI ANCHE

CHANEL FW 19-20, LA PRIMA SFILATA SENZA LAGERFELD

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>