funerali
Moda

Il look austero della regina Elisabetta al funerale di Filippo, un grande dolore

Non è tempo di colore, per la regina Elisabetta al funerale del principe Filippo. Il sole primaverile splende su Londra, ma il dolore di Queen Elizabeth è tutto nel look indossato per il funerale dell’amato marito

Regina Elisabetta funerale. 17 aprile 2021. Un giorno triste, per la regina Elisabetta che sceglie un look austero per esprimere, ai suoi sudditi, il dolore per la perdita di un compagno di vita, il principe Filippo.

Il principe Filippo assieme alla sua regina

Nella sua Bentley la regina segue il corteo che accompagna il marito nella basilica di San Giorgio. La bara del principe, avvolta nel suo stendardo, è trasportata nella Land Rover che lui stesso disegnò per il giorno dell’addio alla sua patria.

Abito a lutto e onorificenze per il principe Carlo e i fratelli Andrea, Anna ed Edoardo. Gelo tra i nipoti Harry e William dopo la Megxit, intrappolati nelle regole rigorose di corte, allontanati dai malumori tra le sale di Windsor e separati, durante il corteo, dal cugino. Spende il sole, a Londra. Il sole di primavera.

La regina Elisabetta durante i funerali del principe Filippo

Regina Elisabetta funerale Dress code. Total black. I reali d’Inghilterra nei loro abiti a lutto. Da Kate a Camilla, i look indossati per il funerale del principe Filippo

Lady Diana, scomparsa nel tragico incidente sotto il tunnel dell’Alma la notte del 31 agosto del 1997, è presente alla cerimonia di addio al suocero grazie alle perle indossate dall’elegantissima nuora Kate Middleton: un collier a quattro fili impreziosito da un dettaglio gioiello.

Il look di Kate Middleton durante la cerimonia di addio al principe Filippo

Un total look come impone il dress code. L’impeccabile futura regina d’Inghilterra indossa un cappotto con scollo a fiocco e midi dress firmato Roland Mouret in tono con calze e decollté. Immancabile la pochette, unico modello di borsa concessa dal protocollo reale durante le uscite ufficiali.

Kate Middleton al funerale del principe Filippo

Cappotto e copricapo dai toni noir anche per Camilla che, a differenza di tutti i presenti alla cerimonia funebre del principe Filippo, sceglie di indossare una curiosa mascherina colorata a smorzare il tono serioso del look.

La regina in tailleur nero per i funerali del principe Filippo, brilla con una spilla che le illumina il viso

La regina Elisabetta durante i funerali di Lady Diana

 

The Queen e il principe Filippo con Wallis Simpson al funerale di Edoardo VIII (1972)

La regina Elisabetta impone a corte un look austero. Nel suo imperturbabile aplomb, attende il feretro del marito nella cappella di San Giorgio. Copricapo, tailleur, guanti, calze, scarpe e borsa in nero totale. Un look che ricorda vagamente l’uniforme scelta per dare l’ultimo saluto a Diana. Quella spilla in oro bianco e diamanti è l’unico punto luce che illumina il suo volto, oggi, come ieri. Portata a sinistra, come vuole il protocollo e il bon ton: alla porta del cuore per ricordare la nonna regina Mary, che lo ricevette come dono dalla città di Richmond nel 1893 per le sue nozze.

Principe Filippo

La regina appare stanca, incurvata dal suo dolore. Comprensibile.

God save the Queen.

 

Leggi anche

Morto il principe Filippo, marito della regina Elisabetta

73 anni di matrimonio tra la regina Elisabetta e il principe Filippo

La regina Elisabetta, le sue scarpe preferite 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *