Anna Wintour
Moda

IL FUTURO DELLA MODA SECONDO ANNA WINTOUR

La papessa della moda, donna Anna Wintour, dice la sua sul futuro della moda in una confidenza a Naomi Campbell

Più sostenibilità e meno lusso: questo è il futuro della moda secondo il direttore di Vogue America, Anna Wintour.

Una conversazione con l’amica Naomi Campbell su Zoom; una diretta in teleconferenza ormai consueta dall’avvio del lockdown, ci svela il pensiero di Anna sull’avvenire del fashion biz.

Scopri gli esordi di Naomi Campbell sull’Enciclopedia della Moda di MAM-e.it

Alla Venere Nera e alle centinaia di migliaia di spettatori del suo show “No filter with Naomi“, la Wintour volge lo sguardo al futuro della moda. Basta sprechi e più attenzione alla sostenibilità e alla creatività.

Potrebbe interessarti anche: Wintour, la donna più potente della moda su Instagram in tuta 

Anna Wintour e Naomi Campbell nella diretta Zoom

La regina della moda usa la parola riflessione per indicare una nuova opportunità per il settore post Coronavirus; filosofia che grandi Maison come Vivienne Westwood e Stella McCartney, per citarne alcuni, hanno adottato ormai da tempo.

Alla famosa top model, rivela: “Siamo tutti d’accordo che dovremmo mostrare di meno, che bisogna puntare di più sulla sostenibilità e sulla creatività e meno sul lusso […] Questo terribile evento ci ha fatto capire che dobbiamo cambiare e che saremo in grado di farlo.”

Wintour: “Moda italiana, forza creativa e potenza produttiva”

Anna, nella sua lunga carriera, ha sempre utilizzato parole di giubilo per la filiera del Made in Italy.

Di recente, la donna più influente della moda ha esternato tutta la vicinanza al nostro comparto dichiarando che il prodotto “fatto in Italia” è stato sempre visto come frutto di una importante esperienza imprenditoriale.

La moda, secondo la papessa della moda, dovrà essere meno usa e getta e in questo “l’Italia, con la sua incredibile attenzione all’artigianalità e all’innovazione nel design, mostrerà la via“.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *