VIKTOR&ROLF SS2020 : IL DUO CREATIVO PRESENTA UNA PARATA DI BAMBOLINE WILD

VIKTOR&ROLF SS2020 : IL DUO CREATIVO PRESENTA UNA PARATA DI BAMBOLINE WILD

Viktor&Rolf ss2020, il duo creativo presenta una collezione che conferma il loro indiscusso talento e la loro personale visione della couture. I due designer olandesi per  la loro nuova collezione couture della primavera-estate 2020  si ispirano al mondo delle Holly Hobbie.

viktor&rolf
le bamboline wild di Viktor&Rolf

VIKTOR&ROLF SS2020

Viktor & Rolf  ss2020, portano in passerella una parata di bamboline wild, dal corpo ricoperto di tattoo; le bamboline di Victor&Rolf sfilano su un tappeto di paglia intrecciata, vestite di patchwork delicati, come ricordi d’infanzia, cuciti l’uno all’altro in un allure romantica e poetica. E tatuaggi gotici  incisi sulle loro fronti che recitano frasi da sogno.

La couture firmata Viktor&Rolf è un patchwork di materiali e memorie. Infatti un défilé come un paradosso surreale che porta sotto i riflettori la bellezza dell’imperfezione, che mette in risalto la tecnica del patchwork con l’heritage couture della casa di moda.

Viktor&Rolf
Viktor&Rolf Couture Spring 2020

CAPPELLI A TESA LARGA E UN TRIPUDIO DI RITAGLI LUSSUOSI

Un assemblage in stoffa realizzato utilizzando dal loro archivio tessile storico, quei frammenti di tessuto utilizzati dalla maison nel corso degli anni come base delle loro creazioni, ed oggi sfilano in un unico vestito tenuti insieme da ago e filo. Un tripudio di ritagli lussuosi,  con un turbinio di fiorellini, e con piccoli motivi delicati adornano vestine a ruota, gonnelloni gitani, sfilano grandi volumi e mantelle fluenti, tutti impreziositi da volant. Protagonisti sono i giganti cappelli a tesa larga in carta stagnola che calano sulla fronte giocando con la visibilità dello sguardo.  Per Viktor & Rolf  l’alta moda è sogno, è libertà, è creatività allo stato puro; ed è proprio in tal modo che la fanno vivere allo spettatore. Che ogni volta resta incantato dalle loro passerelle.

L’AUDACE SCHIAPARELLI HAUTE COUTURE SS20

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>