IL BUCOLICO MONDO DI ANNA SUI SS20

IL BUCOLICO MONDO DI ANNA SUI SS20

Con la collezione Anna Sui SS20 è già tempo d’estate

Fresca, colorata, evocatrice di mete esotiche: la collezione Anna Sui SS20 è un inno puro alla libertà e al romanticismo.

La collezione, presentata allo Spring Studio di New York, vanta un allure vittoriano riletto, però, in stile contemporaneo.

L’effervescenza del défilé, scandito da 54 look, è dettato da un uso ben combinato di tessuti e colori, una palette delicata che evidenzia i ricami delle stoffe e la loro delicatezza.

La sfilata evidenzia una femminilità delicata che diventa opulenta attraverso caftani in pizzo Sangallo ed abiti sottana con profilature in pizzo Chantilly.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’obiettivo di Anna Sui è ridisegnare una bellezza pre-raffaellita incarnata prima nel XIX secolo e personificata in una donna contemporanea che contestualizza il romanticismo al contesto urbano.

In questa ottica, così, si chiarisce l’utilizzo di calzature più comode come le sneakers, gli zoccoli in legno e le scarpe da trekking.

La voce Anna Sui è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

Anna Sui nasce a Detroit il 4 agosto 1952 da genitori cinesi. Già in tenera età capisce di voler diventare una stilista di moda, perciò si trasferisce a New York e si iscrive alla Parson The New School for Design. Inizia a ideare collezioni sportive e cura lo styling dei servizi fotografici di Steven Meisel. Sarà lui ad incoraggiarla a far sfilare i suoi capi in passerella alla New York Fashion Week del 1991: per lei sfilano gratuitamente le amiche Naomi Campbell, Linda Evangelista e Christy Turlington. È fortemente influenzata dalla scena punk newyorkese e si concentra su questo stile. Agli inizi degli anni ’90, le sue antenne, anticipando quasi tutti, captano dalla strada lo stile grunge.”

Leggi anche

Leggi anche

La Tom Ford SS20 delude la New York Fashion Week

Il club della Ralph Lauren FW19-20

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>