Saldi invernali 2021, Confcommercio
Moda

Guida ai saldi invernali 2021. Come, quando e cosa acquistare

Al via il 2 gennaio i saldi invernali 2021. Date, modalità e un’imperdibile shopping list

I saldi 2021 sembrano essere a prova di Covid-19. Anche per questa stagione è aperta la caccia al miglior prezzo. Il 2021 inizia così, all’insegna dello shopping, nonostante la pandemia abbia fatto slittare la data di inizio dei saldi in alcune regioni.

Saldi 2021
Saldi invernali 2021

Quando saranno i saldi invernali 2021?

Secondo quanto riportato da Confcommercio, il 2 gennaio 2021 è la data di avvio dei saldi invernali in Basilicata, Molise e Valle d’Aosta. In particolare, la Giunta Regionale della Basilicata, ha motivato la scelta di iniziare anticipatamente rispetto alle altre Regioni, per incentivare l’acquisto nei negozi di vicinato da parte dei cittadini che, rientrati a casa per le feste natalizie, sono soliti ripartire per le località di lavoro nella prima decade di gennaio.

Invece, il 4 gennaio i saldi inizieranno in Abruzzo e Calabria; mentre il 5 gennaio è la data di inizio per Sardegna. Dal 7 gennaio partiranno in Puglia, Sicilia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia e Lombardia.

A seguire, Umbria, Campania e Lazio, rispettivamente il 9 gennaio, l’11 gennaio e il 12 gennaio . Le ultime Regioni a proporre i saldi invernali saranno le Marche il 16 gennaio, la Liguria, il 29 gennaio, seguita da Emilia Romagna, Toscana e Veneto il 30 gennaio. Infine, il 13 febbraio la Provincia Autonoma di Bolzano; mentre a Trento i saldi saranno liberi.

Per i più impazienti, i saldi online non si fanno attendere. Dal 4 gennaio, sugli e-commerce di molti marchi sarà già possibile acquistare i prodotti a prezzi super scontati.

Come si svolgeranno i saldi invernali 2021?

Shopping
Shopping

In attesa di nuove disposizioni da parte del Governo, i saldi partiranno online e nei negozi fisici. La riapertura dei negozi, a partire da giorno 7 gennaio, consentirà di effettuare acquisti a prezzi scontati anche nei negozi fisici. Una possibilità che tuttavia potrebbe essere negata nei fine settimana in cui si pensa ad una zona rossa nazionale con chiusura di bar, ristoranti, negozi, centri commerciali.

Cosa comprare? La shopping list dei prodotti da non farsi scappare

 

Leggi anche:

Saldi invernali 2020, il via tra le polemiche

Coronavirus e post quarantena. Cosa indosseremo? I must have da comprare online

Oroscopo gennaio 2021: le previsioni astrologiche e le curiosità sui segni 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *