Moda

Gucci presenta la collezione Ouverture al GucciFest

Una miniserie di 7 episodi per presentare la nuova collezione OUVERTURE of Something that Never Ended di Gucci

GucciFest. Questo è il nuovo format progettato da Alessandro Michele per Gucci al fine di presentare la sua OUVERTURE of Something that Never Ended: la nuova collezione interpretata da Silvia Calderoni su progetto cinematografico di Gus Van Sant e Alessandro Michele.

Dopo il momentaneo arrivederci della griffe alle sfilate (complice la pandemia da Covid-19 in corso), Michele torna a far chiacchierare di sé con GucciFest, innovativo festival di moda e cinema digitale, che si svolgerà dal 16 al 22 novembre. Il mecenate della moda 3.0, che solitamente propone originali show fuori dagli schemi, in questa tornata ha deciso di contestualizzare la sua moda sul web, ma in forma inedita.

Potrebbe interessarti anche

La voce della storica griffe fiorentina nell’Enciclopedia della Moda di MAM-e.it

Ancora aspre polemiche sulle calzature Gucci da 140 euro 

Modella Gucci, Armine e la parabola storpia del body shaming 

Gucci Epilogue e la trilogia ‘introspettiva dell’amore

Manifesto GucciFest

La mini-serie, girata a Roma e sviluppata in sette puntate racconta, intimamente, il percorso della casa di moda attraverso l’interpretazione dell’attrice e performer Calderoni. La donna entra in contatto con talenti internazionali e amici della Maison, fra cui: Paul B. Preciado, Achille Bonito Oliva, Billie Eilish; Darius Khonsary, Lu Han, Jeremy O. Harris, Ariana Papademetropoulos, Arlo Parks, Harry Styles, Sasha Waltz e Florence Welch. Le scene sono naturali, raccontano il quotidiano con un’espressione semplice e un percorso narrativo chiaro.

Il festival GucciFest sarà trasmesso dal 16 al 22 novembre su You Tube Fashion, Weibo, Gucci YouTube e inserito nel sito dedicato Guccifest.com. Il programma completo della settimana del GucciFest sarà disponibile a partire dal 13 novembre.

Alessandro Michele, talent scout con GucciFest

Gus van Sant e Alessandro Michele

Alessandro sostiene i nuovi talenti della moda. Quindici stilisti indipendenti, per l’esattezza. Ahluwalia, Shanel Campbell, Stefan Cooke, Cormio, Charles De Vilmorin, JordanLuca, Mowalola, Yueqi Qi; Rave Review, Gui Rosa, Rui, Bianca Saunders, Collina Strada, Boramy Viguier e Gareth Wrighton, saranno sostenuti da Gucci e presenteranno le loro collezioni attraverso le piattaforme digitali del GucciFest.

Dove vedere la nuova collezione di Gucci

I sette episodi verranno trasmessi quotidianamente nel corso del festival in esclusiva su YouTube Fashion, Weibo, Gucci YouTube e inseriti nel sito dedicato GucciFest.com.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!