GUCCI SALUTA MILANO, A SETTEMBRE SFILATA A PARIGI

GUCCI SALUTA MILANO, A SETTEMBRE SFILATA A PARIGI

Il calendario della moda milanese perde Gucci: a settembre sfilata evento a Parigi

Parigi si riconferma capitale mondiale della moda. Dopo Emporio Armani e Rick Owens, anche Gucci approda nella suggestiva cornice della Tour Eiffel.

Mame Moda Gucci saluta Milano, a settembre sfilata a Parigi. ADV 2018 Gucci
ADV 2018 Gucci Dans Les Rues

Gucci è un marchio globale con radici italiane profonde e vibranti” ha affermato Marco Bizzarri, Chief Executive Office dell’azienda. “Quando Alessandro mi disse del suo desiderio di presentare la nuova collezione a Parigi, pensai che fosse il modo migliore per continuare l’omaggio creativo alla Francia”.

La collezione primavera estate 2019 sarà presentata il prossimo 24 settembre 2018 e lo stesso Bizzarri ha tenuto a precisare che Gucci migrerà a Parigi solo ed esclusivamente per una stagione ritornando, così, a Milano il prossimo gennaio 2019.

La griffe e la Francia.

La maison fiorentina, oggi traghettatrice del gruppo Kering grazie all’istrionico stilista Alessandro Michele, ha stretto un legame con la Francia con l’ADV fall 2018 che interpreta un gruppo di ragazzi che testimoniano le rivolte studentesche del 1968.

I modelli, immortalati dal fotografo di moda Glen Luchford, occupano un campus universitario recriminando, a voce alta, cambiamenti socio-culturali.

L’impianto progettuale della campagna pubblicitaria fall 2018 si isipira alla Nouvelle Vague francese di fine anni Cinquanta.

L’ADV, seguita dall’hashtag #GucciDansLeRues è stata lanciata globalmente in diverse capitali del mondo come New York, Hong Kong, Milano e Londra.

La griffe, ricordiamo, sfilerà ad Arles  – nel sito antico della Promenade des Alyscamps – il prossimo 30 maggio 2018 in occasione della sfilata Cruise 2019.

 

Scopri la voce Gucci sul Dizionario della Moda di Mam-e.it

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri