GUCCI CRUISE 2020 SFILA AI MUSEI CAPITOLINI DI ROMA

GUCCI CRUISE 2020 SFILA AI MUSEI CAPITOLINI DI ROMA

Il sito archeologico italiano accoglierà la collezione Gucci Cruise 2019

Arte e moda ancora in perfetto connubio. Dopo il successo di Arles (qui la review), la Gucci Cruise 2020 sarà presentata presso i Musei Capitolini di Roma.

Lo show, atteso per il prossimo 28 maggio 2019 conferma, ancora una volta, l’interesse per la Maison fiorentina a divulgare la sua passione per l’arte. Attenzione, va sottolineato, promossa da Alessandro Michele, designer colto e viscerale che ha imposto la sua ossessione artistica nel nuovo heritage della griffe.

Mame moda Gucci a Pompei con la pre-fall-2019. Cappotto faux fur
ADV Gucci pre-fall 2019 realizzata a Pompei

Dopo Arles e gli scavi di Pompei, location scelta per la campagna pubblicitaria pre-fall 2019, Gucci conquista anche i Musei Capitolini, attingendo ad un luogo che ricorda l’infanzia di Michele.

Musei capitolini, breve storia

I Musei Capitolini sono ritenuti, tutt’oggi, il primo luogo al mondo di fruizione storica e artistica.

Aperti al pubblico nell’anno 1743 per volere di papa Clemente XII, in essi si conserva la fiorente attività artistica nazionale a partire dalla celeberrima scultura in marmo Testa Colossale di Costantino, databile attorno al 313-324 d.c.

Loci romano per eccellenza, è il primo luogo profano che vede l’intervento ecclesiastico al fine di divulgare le gesta non solo dei più importanti promotori della Chiesa Cattolica ma anche l’egemonia dei grandi imperatori romani.

Di significante interesse anche la Pinacoteca fatta erigere nel XVIII da papa Benedetto XIV che raccoglie svariate opere che vedono protagonisti personaggi illustri dell’Impero romano.

Di notevole attrattiva anche le Sale degli Orazi e Curiazi finemente affrescate con “Il ritrovamento della lupa“, “Il ratto delle Sabine” e Numa Pompilio ( solo per citarne alcuni).

E sarà proprio la griffe fiorentina, dopo lo show della Gucci Cruise 2020, a sostenere il progetto di restauro della Rupe Tarpea; una parete rocciosa che svetta sul lato meridionale del Campidoglio (luogo che conserva i Musei Capitolini).

Leggi anche

Dior Cruise 2020 sfila in Marocco

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>