GUCCI CHINESE NEW YEARS 2020, LA COLLEZIONE

GUCCI CHINESE NEW YEARS 2020, LA COLLEZIONE

Gucci celebra il capodanno cinese con la collezione dedicata all’anno del topo

Gucci Chinese New Years 2020, la collezione che omaggia il capodanno cinese, celebrando l’anno del topo.

Negli store di tutto il mondo arriva la simpaticissima capsule collection che Alessandro Michele dedica alla cultura orientale. Protagonista della limited edition è il noto personaggio della Walt Disney, Topolino.

Anno del topo, cosa c’è da sapere

L’anno del topo, come il restante degli undici animali assegnati allo zodiaco cinese, giunge ogni dodici anni. L’ultimo anno dedicato a questo animale, dunque, risale al 2008.

Si celebra a partire dal 25 gennaio 2020 e terminerà l’11 febbraio del 2021 ed è legato all’elemento del metallo.

Il 鼠 (topo) è ritenuto, sin dai tempi antichi, un roditore in grado di proteggere e di portare prosperità. Chi nasce sotto questo segno ha il vanto di essere un vero leader. Tra i suoi pregi, infatti, si riconosce l’abilità del comando.

Inoltre, sono edonisti, versatili, energici, passionali e charmant.

Di contro, però, il Topo si rivela anche permaloso, manipolatore, vendicativo, critico e severo. L’equivalente dell’astrologia occidentale è il Sagittario.

La collezione Gucci Chinese New Years 2020

Alcuni capi della collezione

La capsule collection Gucci dedicata al Topo si sviluppa con una serie di capi dal mood irriverente e rispettosi dell’heritage vintage della Maison fiorentina.

La collezione limitata, concepita per vestire lei e lui, comprende abbigliamento (felpe-t-shirt, cappotti, pantaloni e jeans), accessori, scarpe e gioielli.

Questi, inoltre, sono tutti dotati di un’etichetta che riporta Disney x Gucci, operata con i colori classici della griffe: il rosso e il verde.

Arriva la nuova tela Mini GG Supreme con stampa Topolino per la Gucci Chinese New Years 2020

La nuova tela GG Supreme nel secchiello in limited edition

Michele indaga l’archivio della Maison del morsetto per ridisegnare la nuova tela che si preannuncia, già, un successo.

Si ispira, infatti, agli anni Ottanta, la nuova Tela Mini GG Supreme che, in questa occasione, è associata al magico Topolino.

Per ottenere questa stampa, il tessuto beige ed ebano è stato replicato tramite stampa digitale per mixarlo al leggendario personaggio della Walt Disney.

Infine, rifinito da un rivestimento protettivo in grado di conferire, al materiale, un aspetto simile al lino, questa tela è stata utilizzata per la produzione di borse, slip-on, sneakers, cover per cellulari, berretti da baseball e portafogli.

A scattare l’ADV, il fotografo e regista Harmony Korine che ha immortalato il volto di Gucci, Ni Ni, l’attore Earl Cave e la designer e poetessa Zoë Bleu.

Leggi anche

Etro crea una nuova capsule collection per il Capodanno

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>