GUCCI A POMPEI CON LA PRE-FALL 2019

GUCCI A POMPEI CON LA PRE-FALL 2019

Gucci a Pompei per gli scatti della pre-fall 2019 per promuovere le bellezze d’Italia

Continua l’impegno culturale di Maison Gucci che sceglie la cornice di Pompei ed Ercolano per gli scatti della collezione pre-fall 2019.

Le rovine di due paesi ai piedi del Vesuvio, divenute patrimonio dell’UNESCO, vanno a fondersi con la civiltà contemporanea. Questa è la nuova impresa di Alessandro Michele, direttore creativo della Maison fiorentina, griffe trainante del gruppo di lusso francese Kering.

Con questa impresa, Gucci rinnova il suo impegno per la valorizzazione del patrimonio culturale italiano ed internazionale come accaduto, qualche mese fa, con la sfilata/evento tenutasi nella necropoli di Arles.

Per la pre-fall 2019, Gucci sceglie i luoghi unici di queste due città del sud. Pompei, che conserva la Villa dei Misteri con i suoi affreschi, ed Ercolano, con i suoi celeberrimi scavi archeologici d’epoca romana.

Alessandro Michele affida la sua collezione all’obiettivo di Harmony Korine, diretto dalla creatività di Christopher Simmonds.

Negli scatti di Korine vanno a fondersi tre periodi della nostra storia differenti: il passato remoto in cui s’intrecciano anche fatti di cronaca, gli anni Sessanta con una moda ovattata e i nostri giorni, con la street food che irrompe nella nostra vita frenetica.

Tutto ciò marca il linguaggio di Michele tra abiti composti e un’esilarante componente vintage enfatizzata da gioielli macro.

La voce di Alessandro Michele è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

Roma, novembre 1972, nasce Alessandro Michele. Il padre è tecnico dell’Alitalia. Indirizzato fin da subito dalla madre nel mondo del cinema, dello spettacolo, del bello in ogni sua sfaccettatura, si iscrive all’Accademia di Costume e Moda della capitale. Qui i suoi talenti iniziano a prendere forma, il suo sogno è diventare scenografo, la moda è solo di sfondo.”

READ MORE

Leggi anche

Il ritorno di Mary Poppins, i costumi di Sandy Powell

Pompei, un’iscrizione cambia la data dell’eruzione del Vesuvio

Il Girone infernale della Gucci Cruise 2019

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri