GOLDEN GLOBE, IL NERO È IL VERO PROTAGONISTA DELLA SERATA

GOLDEN GLOBE, IL NERO È IL VERO PROTAGONISTA DELLA SERATA

Golden Globe in black dress in segno di protesta

Durante la premiazione dei Golden Globe, tenutasi a Beverly Hills lo scorso 7 gennaio, le attrici hanno indossato abiti neri per dire basta alle violenze sulle donne.

Il caso Harvey Weinstein non smette di riscaldare gli animi delle attrici americane tanto che, al grido di Time’s Up, hanno calcato il tappeto rosso in total black.

Il rispetto per la dignità delle donne è stato condiviso, solo per citarne alcune, da Angelina Jolie, Catherine Zeta Jones, Nicole Kidman e Penelope Cruz.

Ma la coalizione del gentil sesso, per un tema scottante che riguarda le molestie sul set, non ha trovato totale unanimità.

La modella Barbara Meier, l’attrice Blanca Blanco e la presidentessa della Hollywood Foreign Press Association, Meher Tatna, si sono dissociate dal dress code imposto dalla serata.

Quest’ultima, ad esempio, ha indossato un completo composto da un abito lungo e spolverino nella passionale tonalità color rosso.

Nel segno di rispetto per la tematica proposta durante la 75ma serata dei Golden Globe ha indossato, però, la spilla “Time’s Up”.

Golden Globe
Nicole Kidman è stata premiata come Migliore attrice in una miniserie. Photo Getty Images

Blanca Blanco, ha optato per un discutibile abito rosso con spacco vertiginoso firmato Atria.

Barbara Meier, infine, ha indossato un long dress con dettagli in piume e fiori in 3D di Eva Poleschinski.

Attraverso il profilo Instagram, la modella ha chiarito la sua scelta: “Time’s Up un’iniziativa estremamente importante […] Lottiamo da anni per la libertà di indossare ciò che vogliamo. Se adesso poniamo un limite perché alcuni uomini non sanno controllarsi, per me è un grande passo indietro”.

Tuttavia, il black dress è stato il vero protagonista sul tappeto rosso dei Golden Globe.

Scintillante, severo, audace: l’abito nero è stato proposto in diverse varianti.

Piume, trasparenze, giochi volumetrici e fogge regali: le attrici hollywoodiane e la nostrana Alessandra Mastronardi hanno dimostrato che anche il total black ha il suo fascino.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Meet the author / Stefania Carpentieri

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>