Givenchy Paris Fashion Week
Moda,  NEWS

Givenchy, Paris Fashion Week: Debutto di Williams

Givenchy presenta la nuova collezione primavera/estate alla Paris Fashion Week e debutta il nuovo direttore creativo, Matthew Williams

Givenchy presenta la nuova collezione primavera/estate 2021 alla Paris Fashion Week 2020. La casa di moda parigina ha partecipato a questa fashion week in formato digitale, in quanto sono ancora in atto le misure anti Covid-19. Questa presentazione segna il debutto di Matthew M. Williams, il giovane designer americano è stato nominato direttore creativo per le collezioni maschili e femminili di Givenchy nel Giugno 2020. La maison è stata fondata a Parigi nel 1952 da Hubert de Givenchy, e ha raggiunto in fretta fama mondiale.

La voce Matthew Williams è consultabile sull’Enciclopedia della Moda di MAM-e.it

Designer autodidatta, Williams apporta alla Maison l’attenzione ai dettagli, nonché una comprensione intuitiva di sartoria, tecnologia e integrità nella moda. Il suo talento nel tradurre le tendenze culturali in alta moda, unito alla sua visione dell’atteggiamento senza tempo e del fascino inclusivo della Maison, lo rendono lo steward ideale per far avanzare l’eredità di Givenchy in modo moderno.

Givenchy Paris Fashion Week
Matthew Williams, direttore creativo di Givenchy da Giugno 2020.

Givenchy alla Paris Fashion Week 2020

La nuova collezione primavera/estate 2021 è composta da abiti ready-to-wear ed è il mix perfetto tra il formale e il super casual. Lo stile di Williams è facilmente riconoscibile nella nuova collezione e chiaramente molto influenzato da collaborazioni precedenti. Infatti tra le sue collaborazioni passate possiamo trovare Kayne WestVirgil Abloh e Kim Jones.

Nella collezione erano presenti molti abili eleganti sempre abbinati ad accessori ricercati, eleganti ma anche causal, facilmente abbinabili e ready-to-wear.

Givenchy Paris Fashion Week
Le borse e gli accessori hanno un ruolo importante nella nuova collezione.
Givenchy Paris Fashion Week
Uno dei tanti abbinamenti eleganti presentati alla Paris Fashion Week.
Givenchy Paris Fashion Week
Uno dei look presentati della nuova collezione.

Leggi anche 

Paris Fashion Week, Balenciaga presenta Sunglasses At Night

Paco Rabanne alla Paris Fashion Week: una sfilata brillante;

Hermès alla Paris Fashion Week: un’eredità all’avanguardia

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *