mame moda giorgio armani ss19, la collezione caleidoscopica. Look sparkling
Moda

GIORGIO ARMANI SS19: LA COLLEZIONE CALEIDOSCOPICA

La vita è un gioco di colori e la Giorgio Armani SS19 si diletta con stile

Colori cangianti che si fanno leggeri su tessuti impalpabili: la collezione Giorgio Armani SS19 brilla nel sol leone e luccica come piccoli caleidoscopi nella notte.

Tripudio di sfumature nei freddi toni del rosa tenue e del grigio, toccando anche tonalità del platino e del tiffany: la palette di colore dimentica il blu cobalto tanto osannato da Re Giorgio ma in compenso recupera l’eleganza estrema attraverso silhouette dalla fisionomia sobria.

Si deve far vedere in maniera spettacolare” ha commentato Armani e di tutto punto, il défilé marca un forte divario tra mercato e creazione, vendite e creatore.

Giorgio, appunto, è un creature che libera la donna dall’imbarazzante circo messo in piedi in questi ultimi anni dove il fatturato è al di sopra di tutto. Come in una scala gerarchica invertita che vede l’estro creativo nel ruolo dello schiavo e il valore in cifra, il faraone.

Il défilé ha visto protagonista la passione per le donne. Giorgio ama vestirci con cura estrema. In passerella si sono alternati calzoni alla zuava leggerissimi, soprabiti in organza tecnica, jumpsuit, plissettature e maxi paillettes che vibravano sotto i riflettori.

Completano i look grandi cappelli a tesa larga, spille a forma di corolla e orecchini scenografici.

 

Scopri anche

Laura Biagiotti SS19 nel nome di Giacomo Balla

Emporio Armani SS19, viaggio in direzione glamour

 

La voce Giorgio Armani è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

Mai sono venuti meno il gusto e la logica della sua rivoluzione d’inizio, sia per l’uomo sia per la donna con reciproci scambi dei loro elementi peculiari non solo nella forma, nel taglio, ma anche attraverso la scelta dei colori intercambiabili, dei materiali, apparenza mascolina, mano cadente e morbida o viceversa camicie e giacche femminilizzate per un uomo di sconcertante libertà.”

Read More

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!