GIORGIO ARMANI PRE-FALL 2019 – RITORNANO I NINETIES

GIORGIO ARMANI PRE-FALL 2019 – RITORNANO I NINETIES

Ispirazione anni Novanta per la collezione Giorgio Armani pre-fall-2019 

The King rovista tra gli archivi della Maison tra mascolinità anni Novanta e taglia forti desunti dagli Ottanta. La collezione pre-fall 2019 Giorgio Armani è un inno alla femminilità mascolina.

Giorgio Armani ripercorre, con la sua pre-fall gli anni d’oro della moda, il “Gimme Decade“per contestualizzare gli anni Ottanta, decennio del “work hard, play hard.”

Dopotutto, dobbiamo tenere in mente, Armani non ha mai tenuto nascosta la sua predilezione per il lusso, oggetto in primissimo piano in ogni sua collezione.

Il divario tra la decade che ha visto il boom del power-woman  e il decennio che ha che ha liberalizzato la moda (i Novanta) è davvero limitato.

La collezione

Tratti stilistici di fine Novecento si attualizzano nel 2019 in una collezione che pervade per la sua eleganza sottolineata da una sartorialità esagerata.

Ruolo da protagonista al bomber che, durante l’anno venturo, sarà il capo cult da tenere nell’armadio e sfoggiare in ogni occasione.

Esplodono le tonalità fluo come il verde vitaminico che si imbatte in grafie reticolari del Principe di Galles.

Non mancano, ad ogni modo, tonalità neutre come il celebre greige, il blu e cromie safari.

Gli abiti sapientemente strutturati vantano tessuti di altissimo pregio come il cashmere, la seta e la lana e i toni safari.

Focus sul cappotto morbido con ampi revers e dettagli cinture che si annodano non solo in vita ma anche sull’altezza dei polsi.

La componente maschile è evidente nei trousers con pinces stile Charlie Chaplin e nelle giacche doppiopetto.

Tocca alla seta, però, ridefinire la femminilità Giorgio Armani che, nella collezione pre-fall 2019, è chiamata a sottolineare goffrature su abiti fascianti, camicie, pantaloni a palazzo e abiti da sera ricamati da cristalli.

Leggi anche

Chanel Métiers d’Art Paris-New York 2018-19 

Versace Pre-Fall 2019, il debutto da americana

Alexander Wang propone la sua Wang Girl 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri