ARMANI PORTA L’HAUTE COUTURE A MILANO E SPINGE IL MADE IN ITALY

ARMANI PORTA L’HAUTE COUTURE A MILANO E SPINGE IL MADE IN ITALY

Giorgio Armani sfila a Milano con l’Haute Couture. The King rimette in moto il valore del Made in Italy

Sembra un messaggio chiaro, quello di Giorgio Armani che riporta, a Milano, la sua Haute Couture: ridare lustro al Made in Italy, in casa propria.

Una scelta coraggiosa ma valorosa

Una scelta coraggiosa ma valorosa, quella di Armani. A gennaio 2021, che sia a porte aperte o chiuse, l’Alta Moda torna a sfilare ai piedi della Madonnina (nella storica sede di Palazzo Orsini di via Borgonuovo).

Il post pandemia porterà più sicurezza alle griffe del nostro territorio, una bandiera, oggi, issata a mezz’asta ma che domani potrà sventolare con più energia.

Scopri la biografia di Armani sull’Enciclopedia della Moda di MAM-E.it

Per Armani, che di recente si è scagliato anche contro la stagionalità dei capi e su una moda troppo veloce e senza anima, il ritorno di Armani Privé non è l’unica novità.

La sartorialità della Maison, infatti, potrà essere goduta a 360° grazie alla riapertura straordinaria, a partire da giugno, di un atelier di sartoria. Una nota spiega che alle clienti e su appuntamento, verrà proposto “un ampio repertorio di modelli, attuali e delle precedenti collezioni, riproposti e rivisti in base ai tessuti scelti e alle modifiche richieste“.

A settembre sfilano le collezioni uomo e donna

Resta in calendario, Giorgio Armani, sebbene si è appreso, da Camera Nazionale della Moda Italiana che le prossime presentazioni saranno presentate con un format digitale, allineandosi con Londra.

Giorgio Armani ed Emporio Armani uomo e donna saranno presentate a settembre 2020 a Milano, secondo modalità in via di definizione. La sfilata Armani Privé verrà posticipata a gennaio 2021 e si terrà nella storica sede di Palazzo Orsini in via Borgonuovo a Milano. La collezione, che non avrà stagionalità, prevederà capi adatti all’inverno così come capi più leggeri per l’estate”, fa sapere la griffe nella nota ufficiale.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>