GIORGIO ARMANI FW20, ELEGANZA BORGHESE IN SCI

GIORGIO ARMANI FW20, ELEGANZA BORGHESE IN SCI

L’eleganza della Giorgio Armani FW20 tra città metropolitane e coccuzzoli della montagna

Giorgio Armani, per la collezione FW20 appena presentata a Milano, propone una stagione invernale all’insegna della ricercatezza tra capi outdoor ed eleganza borghese.

Pare esserci un continuum tra il defilé Emporio Armani e la prima linea menswear realizzata dal noto stilista piacentino: in città come in montagna, la regola aurea è vestire con signorilità.

A dare l’incipit al progetto creativo è proprio l’evasione dalla città così come testimoniato dalla location con finta neve in plexiglass ad arredare l’Armani Teatro, location della sfilata.

Ed è proprio agli amanti degli sport invernali che Giorgio dedica la collezione. Total look realizzati in tessuto tecnico che, in questa occasione, esibiscono il logo Neve Giorgio Armani. A corredo, tavole da snowboard, zaini e borracce.

L’uomo Armani, ad ogni modo, non esita a vestire con la sicura e collaudata eleganza del marchio: immagine simbolo del Made in italy.

Il vero evergreen nelle collezioni di The King, la giacca, per la fall/winter 2020-21, è proposto in passerella in svariate fogge. Ma sempre, comunque, sfoderate come un tempo. Il fascino di Richard Gere in American Gigolò ritorna a sfilare con giacche doppiopetto in spigato che ereditano lo charm di un interprete che, a quarant’anni di distanza dal lancio della pellicola, continua ancora ad ammaliare milioni di donne.

La collezione propone, inoltre, una palette di colori cupa, dai toni noir, ora intervallati da bianchi candidi e dall’unica sfumatura vibrante consentita, il burgundy.

 

La voce Armani è consultabile sull’Enciclopedia online di Mam-e.it

Un breve estratto.

Nel 1966, Nino Cerruti nota le sue doti creative assumendolo come stilista per ridisegnare la collezione Hitman.

L’esperienza maturata accanto al grande stilista italiano permette a Giorgio di concentrarsi sui segreti della sartoria.

Il designer dimostra un’attitudine sopra ogni aspettativa per la confezione facendo emergere un lato del suo carattere puntiglioso e perfezionista.”

Leggi di più

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>