GIORGIO ARMANI E I DESIGNER EMERGENTI

GIORGIO ARMANI E I DESIGNER EMERGENTI

Giorgio Armani continua a promuovere e sostenere, dando una visibilità che difficilmente agli inizi si ottiene, nuovi designer emergenti.

Giorgio Armani ha da sempre contribuito a far conoscere talenti giovani, e riconferma il suo appoggio alle nuove leve della creatività della moda, dopo aver ospitato all’Armani Teatro un nuovo designer per stagione, in occasione della prossima edizione di Milano Moda Uomo, in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana, ospiterà, in un’unica sfilata, Moto Guo, Consistence e Yoshio Kubo, designer provenienti rispettivamente da Malesia, Cina/Taiwan e Giappone.

Come ricordiamo, durante la settimana milanese della Moda Uomo tenutasi in giugno, quella volta scelse si supportare, e ospitare, il designer Miaoran, sempre negli spazi dell’Armani Teatro.

Così come avvenne nella Sala Bianca di Palazzo Pitti nel 1974, quando Giorgio Armani si presentò con le sue creazioni al pubblico, sfilando insieme ad altri brand, i tre designer avranno la possibilità di proporre, uno di seguito all’altro e in un unico momento in calendario, le proprie collezioni in uno spazio appositamente dedicato presso l’Armani Teatro.

Il progetto ha il duplice fine di evidenziare il ricambio generazionale in corso e contribuire all’internazionalizzazione del calendario milanese proponendo talenti individuati in varie parti del mondo.

Milano sta vivendo un momento di grande fermento estetico e culturale, del quale la moda è parte attiva. Per questo ho deciso di ampliare e strutturare la mia iniziativa a favore dei designer di maggior talento, per creare una giornata unica e stimolante nel calendario. Mi piaceva l’idea di offrire la possibilità a più brand di presentare il proprio lavoro in quest’occasione, lasciando che siano semplicemente gli abiti a parlare senza avvalersi di particolari allestimenti. Mi auguro che, così come era stato per me, anche per loro sia di buon auspicio“, ha dichiarato Giorgio Armani.

Un’iniziativa lodevole, portata avanti da un uomo che rappresenta l’eccellenza italiana e che dimostra di non dimenticare quanto sia difficile cominciare e quanto sia importante sostenere il talento.

 

Giorgio Armani Dizionario della Moda

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Lorenza Dalai
Meet the author / Lorenza Dalai

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>