,

Genny, Milano Fashion Week: elogio all’italianità

Genny, Milano Fashion Week: elogio all’italianità

Genny, Milano Fashion Week 2020: semplicità ed eleganza per la nuova collezione

Genny presenta la propria collezione primavera/estate 2021 alla Milano Fashion Week 2020. Arnaldo e Donatella Girombelli hanno fondato il brand nel 1962 e in poco tempo hanno raggiunto fama internazionale. In quanto sono ancora in atto le misure anti Covid-19, ogni stilista ha dovuto reinventare la propria partecipazione.

Genny alla Milano Fashion Week 2020

Sara Cavazza Facchini, il direttore creativo della casa di moda, ha scelto di partecipare a questa settimana della moda in modo digitale. Infatti la presentazione della nuova collezione era visionabile in streaming sul sito della Camera Nazionale della Moda Italiana, sul sito e sui social di Genny, @gennyfficial su Instagram.

Lo stile firmato Genny si focalizza su un’estetica caratterizzata da linee fluide capaci di valorizzare la femminilità attraverso la cura dei dettagli e dei particolari. Difatti questo è stato rimarcato con la nuova collezione primavera/estate 2021. Colori semplici e linee fluide ed eleganti facevano da padroni durante questa sfilata, registrata nel giardino di una delle ville più belle d’Italia, il Parco Giardino Sigurtà.

La collezione viene introdotta da una voce fuori campo, in cui viene sottolineata l’importanza di questa Fashion Week dopo un lungo lockdown, “la voglia ritrovata di dialogare con la natura, perché in essa c’è il senso vita. La nuova collezione Genny è ispirata all’Italia e a tutte le sue bellezze, un viaggio attraverso forme, colori e stampe che raccontano la sua arte, la sua musica e la sua storicità.”

 

Sul sito web e sul canale YouTube della casa di moda è stato pubblicato il video della sfilata con anche le foto di ogni look. Inoltre sui social sono già presenti anche video del backstage.

Genny Fashion Week
Uno dei look presentati durante la sfilata.
Genny Fashion Week
Semplice ed elegante per la Milano Fashion Week

 

Leggi anche

Calendario Milano Fashion Week settembre 2020, tante le novità

A-COLD-WALL*, Fashion Week 2020 oggi a Milano

Fendi, una primavera/estate 2021 che sa di rinascita

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Beatrice Tornaghi
Articoli dell'Autore / Beatrice Tornaghi

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>