GALLERIA ROSSINI, MOSTRA ALLA MILANO JEWERLY WEEK

GALLERIA ROSSINI, MOSTRA ALLA MILANO JEWERLY WEEK

Per la prima edizione di Milano Jewerly Week, Galleria Rossini inaugura la mostra Jewelevent – Made in Italy

Milano Jewerly Week. Galleria Rossini inaugura, il 24 ottobre, la mostra Jewelevent – Made in Italy.

L’esibizione, curata da Marina Chiocchetta – direttrice artistica della galleria – e da Sonia Patrizia Catena – critica e curatrice – focalizza l’attenzione sulle eccellenze del gioiello in Italia.

Nelle teche i visitatori possono ammirare gioielli di diversa estrazione, dai monili contemporanei a pezzi unici e versatili; questi, inoltre, concepiti attraverso una creatività sperimentale da artigiani italiani ed esteri che lavorano nel nostro Paese.

Marco Rossini, gallerista, afferma: “La fama della tradizione orafa italiana travalica i confini nazionali ed è così che autori di tutto il mondo vengono a studiare arti orafe nei nostri distretti esportando poi specializzazioni e tecniche nei loro paesi“.

Spetta alle organizzatrici della mostra, dunque, una accurata selezione degli artisti presenti.

In esibizione pezzi unici ed edizioni limitate di Antonio Giuliani, AZ Contemporary Jewels, Clizia Ornato, Ellence, Emmeperemme, Francesco Ridolfi. E ancora, Glowing, Icudal, Lalice Arte Orafa, Larissa Rovati, Lunante, Maragisca, Opium Imaginarium, PaSCa Design, Teresa Rosalini, Vanesi, Werner Altingher.

Jewelevent – Made in Italy, l’imperdibile mostra

Durante la Milano Jewerly Week, i visitatori della mostra, organizzata nei meandri di Galleria Rossini, hanno la possibilità di poter visionare le diverse tecniche di lavorazione di un gioiello.

Monili realizzati con tecniche tradizionali come la microfusione e l’incisione a bulino sino a processi più moderni come il taglio laser e la modellazione in 3D; tra i materiali impiegati: dal classico oro e argento, terracotta e ceramica, fino a proposte più contemporanee come le resine e i materiali plastici.

La mostra, che apre al pubblico in occasione della Milano Jewelry Week e sarà visitabile fino al 16 novembre, da martedì a sabato ore 10.00 -19.00. L’incontro con gli artisti è previsto giovedì 24 ottobre alle ore 18.00.

Il 25 ottobre, alle 18:00, si continua con l’evento “Diamanti di Leonardo da Vinci”. A seguire, il 26 ottobre, il lancio in anteprima della “Linea Gioielli Guia”, ideati dall’attrice Guia Zapponi dalla pittrice Beatrice Zapponi

Galleria Rossini, come arrivare

Leggi anche

L’ultima cena, aperture serali straordinarie

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>