FRIDA GIANNINI PROSSIMA AL RITORNO IN PASSERELLA?

FRIDA GIANNINI PROSSIMA AL RITORNO IN PASSERELLA?

Dopo quattro anni di silenzi torna a parlare Frida Giannini. “Dovrei fare un ritorno nella moda”

Il condizionale sembra d’obbligo ma le indiscrezioni prendono sempre più piede: Frida Giannini sarebbe davvero pronta a ritornare in scena?

Le mezze confessioni della stilista italiana sono oggi accolte da Il Sole 24 ore. Il 2019 sarà un anno importante per Frida?

Nell’attesa che l’indiscrezione possa essere confermata da notizie più concrete ricordiamo che Giannini, dopo l’addio a Gucci, ha arbitrariamente deciso di tenersi lontana dalle passerelle.

Frida Giannini prossima al ritorno in passerella? Look Gucci inverno 2011
Look femminile firmato Frida Giannini per la collezione Gucci inverno 2011

Un riavvicinamento nel fashion system avvenne l’anno scorso con la realizzazione di una capsule collection di maglioni natalizi per scopi umanitari. La partneship è siglata con OVS.

Questo lungo periodo di silenzio, come dichiarato dalla designer, è servito per far chiarezza su molteplici aspetti.

Tra i più considerevoli, il suo ruolo nella moda che, un domani, sarà sicuramente ridimensionato rispetto la sua posizione in Gucci.

Frida e l’affaire Gucci. L’inatteso divorzio

La Giannini lascia la poltrona della celebre Maison fiorentina il 9 gennaio 2015 anticipando di gran lunga quello che sarebbe dovuto passare per un divorzio consensuale.

Frida Giannini prossima al ritorno in passerella? Look Gucci 2015
Look vintage composto da body in pizzo e gonna plissettata firmato da Alessandro Michele per la collezione AI 2015

A precederla, il marito, ex amministratore delegato della griffe, Patrizio di Marco che non risparmiò dichiarazioni al vetriolo.

La cospirazioni ai suoi danni di alcuni membri del consiglio d’amministrazione, infatti, l’avrebbero indotto a lascia la sua “cattedrale incompiuta”.

La rivelazione del New York Times, nelle ore successive, ribalta completamente quanto riportato dal comunicato ufficiale dell’azienda.

La stilista fu costretta a lasciare il suo incarico per dissapori con Marco Bizzarri, nuovo CEO della griffe.

Ciò che avvenne nei giorni a venire è noto a tutti. Il suo braccio destro, Alessandro Michele, elaborò la collezione autunno/inverno 2015 in un arco temporale ristretto.

Oggi, per mano dello stilista romano, la Maison traina, per vendite e consensi, gruppo Kering.

“Per tutti questi anni ho ricevuto diverse offerte, alcune scartate, alcune che ho considerato. Sì, è possibile che ci saranno novità interessanti, quest’anno”, dichiara Frida.

Leggi anche

GucciShowTime, l’adv Gucci che omaggia il musical

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>