FRANKIE MORELLO SOSPENDE LA COLLEZIONE INVERNALE

FRANKIE MORELLO SOSPENDE LA COLLEZIONE INVERNALE

Gli effetti del Coronavirus su Frankie Morello che sospende la collezione inverno 2020

Stop alla collezione inverno di Frankie Morello. Il noto marchio di moda giovane, uomo e donna, costretto a fermare la produzione a causa di Covid-19.

A comunicare la decisione sofferta è Stefano de Nizza, direttore generale di FMM Srl, società che gestisce il marchio.

Pioggia battente, quindi, sul brand italiano che sta affrontando, come tanti nel settore moda, un periodo non proprio florido.

In gioco, inoltre, ci sarebbe anche il progetto di un ammodernamento della rete distributiva, volta a mirare, con più incisione, il posizionamento della griffe. Il ruolo da protagonista dei grossisti incide negativamente sul prosieguo del programma: il periodo precario non permette maggiori investimenti.

La collezione primavera/estate 2020

Stand-by anche per il direttore creativo Damir Doma che potrà riprendere l’attività solo nella primavera del 2021.

Questo è l’effetto del Coronavirus. Il collasso della filiera produttiva purtroppo – e inevitabilmente – porta con sé un’altra triste conseguenza: l’incertezza.

Dopotutto, come sostenuto da Alviero Martini in una nostra recente intervista, probabilmente la pandemia metterà in gioco non solo due stagioni ma anche cambierà i gusti delle persone.

Insomma, potremmo vivere una nuova stagione della moda dove solo chi avrà risorse continuerà a produrre; solo chi avrà nuove idee potrà vantarsi di aver superato questo periodo buio.

Potrebbe interessarti anche: Armani porta l’Haute Couture a Milano e spinge il Made in Italy

Breve storia del marchio

Marchio nato nel 1996 dal sodalizio tra Maurizio Modica, un passato nel teatro e poi nel design con Alessi, e Pierfrancesco Gigliotti, stilista formatosi tra Stoccolma, new York e il Giappone, ma partito da Napoli. Sfilano per la prima volta nel 1998 presentando una collezione uomo, dall’aspetto macho-vintage.

Nel 2016 la griffe è stata acquisita da FFM, controllata dal’imprenditrice Angela Ammaturo.

Continua a leggere sull’Enciclopedia della Moda di MAM-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>