Moda

Fiori a più non posso per “le ragazze del momento” scelte da Karl Lagerfeld

“Per la campagna Fendi Primavera/Estate 2016 ho scelto di giocare con una versione ingigantita dei fiori della collezione della stagione, che si basa su nuovi volumi, contrasti e una nuova femminilità. Edie e Vanessa sono le ragazze del momento,  rappresentano diverse tipologie  di modelle e di donne per cui ho pensato questa collezione”, commenta Karl Lagerfeld, che ha scattato le immagini della campagna. Le protagoniste sono appunto le modelle del momento, e cioè Edie Campbell e Vanessa Moody.

L’accostamento di materiali, tonalità, texture e metodi di lavorazione  permettono di migliorare la giocosità nella varietà di lunghezze, tagli e volumi portati all’estremo con linee pulite. Affiancata a trucco e capelli naturali, la combinazione si traduce in serie di immagini spettacolari e contemporanee.

Un’esplosione di fiori che rispecchiano i motivi della collezione in pelle con borchie, pelliccia e plexiglas. Fiori ovunque, su abiti corti e cappotti di pelliccia, borse, accessori e scarpe con i tacchi sia piatti che alti: non sono mai troppo girly o infantili per una donna forte come quella FENDI.

Protagoniste della collezione anche le iconiche borse della Maison come la Peekaboo, anche nella sua versione mini, la By the Way, insieme a la 3Jours, la Micro Baguette e la new entry Dotcom, Lei e la Micro Double Baguette

 

 

 

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