Mame Moda Festival di Hyères, sono aperte le iscrizioni. Festival di Hyères
Moda

FESTIVAL DI HYÈRES, SONO APERTE LE ISCRIZIONI

I giovani designer e fotografi, interessati al Festival di Hyères dedicato ai talenti, possono presentare la loro candidatura entro il 26 novembre 2018

Giunto alla sua 34° edizione, il Festival di Hyères si presenta come una vetrina importantissima per i giovani talenti della moda, della fotografia e degli accessori.

Il primo evento dedicato alla moda, tenutosi nel 1986, ottiene un forte successo tanto da spingere gli organizzatori ad allargare i confini rendendo la kermesse una vetrina internazionale.

Mame Moda Festival di Hyères, sono aperte le iscrizioni. Botter e Herrebrugh
Botter e Herrebrugh, vincitori della passata edizione del Festival e oggi alla direzione creativa di Nina Ricci

Solo in seguito, però, all’evento sono state introdotte anche la fotografia (1997) e gli accessori (2017).

L‘International Festival of Fashion, Photography e Fashion accessories in Hyères si attesta come una vetrina reale per i giovani creatori in erba.

Basti pensare, infatti, che in passato a vincere il concorso  sono stati Viktor & Rolf e Anthony Vaccarello, attuale direttore creativo di Saint Laurent.

Il Festival della moda, della fotografia e degli accessori, che si tiene ogni anno in Costa Azzurra, a sud della Francia, ha premiato anche i giovanissimi Rushemy Butter e Lisi Herrebrugh.

Il duo di stilisti, premiati con il Grand prix of the jury Première vision, sono stati chiamati a prendere la direzione creativa di Nina Ricci, succedendo a Guillaume Henry.

Il Festival di Hyères 34, previsto nell’eponima città, proclamerà i futuri trionfatori della moda, della fotografia e degli accessori dal 25 al 29 aprile 2019.

A introdurre la futura kermesse, una serie di tre cortometraggi – uno per ogni categoria – co-diretti da Elise Amblard e Jalis Vienne, attraverso il collettivo di artisti Soleil Rouge.

Hanno coadiuvato alla loro realizzazione anche Jean-Pierre Blanc ,fondatore del Festival, e Pascal Mussard, presidente dell’evento.

Le domande complete dovranno essere consegnate entro il 1° dicembre 2018.

 

 

Scopri anche

Rushemy Butter e Lisi Herrebrugh da Nina Ricci

MFMW: Rushemy apre la kermesse con Al Fombra

Saint Lautrent SS19, Yves al centro del progetto

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!