Ferragamo Uomo P-E 2021, tra tradizione e innovazione

Ferragamo Uomo P-E 2021, tra tradizione e innovazione

La Ferragamo uomo di Paul Andrew è un gradito ritorno all’heritage della Maison

Paul Andrew ha anticipato con degli snippets su Instagram la nuova collezione Ferragamo uomo Primavera-Estate 2021, intitolata Shaping a Dream. L’intento dello stilista inglese, come si comprende dai mini trailer, è il riavvicinamento alla sartorialitá e al savoir faire della maison Ferragamo, esplorando nuovi orizzonti e celebrando il proprio passato.

https://www.instagram.com/p/CCs1tJIhO6_/

Il video-presentazione di Ferragamo

La collezione Uomo e Donna Pre-Spring 2021 è accompagnata da un video narrativo che attraversa la storia del marchio: dal suo fondatore e la capacità di forgiare un sogno da indossare, fino al presente e alle sfide future. Un arco narrativo che punta sulla qualità umana della creatività, senza limiti temporali. Per il suo video-presentazione, Paul Andrew ha voluto dividerlo in quattro atti. Ogni atto corrisponde a un momento importante per la maison italiana. Il primo capitolo omaggia il fondatore, ossia Salvatore Ferragamo, ripercorrendo parte della sua storia attraverso immagini e trafiletti di giornale. Il secondo atto esalta la bellezza della Toscana, specie della città di Firenze, casa ufficiale della maison. La terza parte sottolinea la sartorialitá e mostra Julianne Moore ai Green Carpet Awards del 2018 che consegna il premio The Art of Craftmanship ai sarti di Ferragamo e, infine. l’ultimo capitolo porta in video la nuova collezione, con un montaggio alternato delle precedenti collezioni di Andrew.

https://www.instagram.com/p/CCos5VkB2gJ/

Nel video gli abiti che vengono presentati sono molto pochi e le scene serrate con le collezioni precedenti non permettono allo spettatore di soffermarsi sui dettagli. Sembrano molto basici, sia i capi uomo che donna. Non aggiungono nulla di più di quello che precedentemente abbiamo potuto vedere dallo stilista inglese. Certamente non mancheranno il savoir faire e i materiali più innovativi e pregiati nei capi, ma ci sarebbe piaciuto vedere la nuova collezione, non un passato recente che abbiamo già potuto apprezzare. Attenderemo un lookbook per ricrederci.

https://www.instagram.com/p/CCrORf0BroW/

LEGGI ANCHE:

LOUIS VUITTON Uomo fa il giro del mondo per la p-e 2021

Prada Uomo 2021: il nuovo concetto di semplicità in 5 atti

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>