Moda

Fendi Uomo 2021, alla ricerca di una nuova normalità

Un nuovo Rinascimento che si traduce in una normalità ricercata. La collezione autunno/inverno 2021-22 di Fendi racconta cos’è il futuro dopo la pandemia

La collezione Fendi Uomo 2021-22, disegnata da Silvia Venturini Fendi, si sforza nell’immaginare una normalità post pandemica. Difficile immaginarlo oggi, visto che nemmeno la campagna vaccinale riesce a sopperire ad una sommaria positività.

Maglia in tricot abbinata a pantaloni taglio sartoriale

Difficile, dopotutto, mettersi anche nei panni di quegli imprenditori che dovrebbe vestire i capi della collezione. Perché, non dimentichiamo, la moda è fortemente legata alla psicologia di chi indossa un determinato capo e cercare di convincere le persone a tornare a “vestire”, ad “acquistare”, oggi è davvero utopico. Quale sarà, dunque, la nuova normalità?

Potrebbe interessarti anche

Fendi è una voce dell’Enciclopedia della Moda di MAM-ei.t

Karl Lagerfeld è una voce dell’Enciclopedia della moda di MAM-e.it

Milano Moda Uomo gennaio 2021, il calendario 

Ermenegildo Zegna, la collezione autunno/inverno 2021-22

Silvia Venturini Fendi, Altaroma slitta a febbraio 

Silvia Venturini Fendi sforza a riappropriarsi del tempo perduto e, come un flashback, torna ai giorni precedenti di marzo 2020, quando l’Italia prima e il mondo intero dopo, non immaginava di trovarsi stretta nella morsa di un virus.

La cromoterapia della Fendi Uomo autunno/inverno 2021-22 come antidoto contro l’alienazione del virus

Cappotto silhouette vestaglia con ampio revers e spalla abbondante

Così è il colore il vero antidoto contro il mal dell’essere. Una sorta di back to stop. Come le foglie che sospese nell’aria, attendono di cadere sulla terra. Un tempo sospeso; areato da una palette calda e avvolgente, ricca e generosa. Le maglie in tricot che si fermano appena sulla vita e sostenute da pantaloni sartoriali. I cappotti sfoderati, con cappuccio e tasche dal duplice diktat estetico, moderno/tradizionale.

Il classico trench per la Fendi Uomo 2021-22

Le impunture che disegnano la superficie di pantaloni, giacche, bomber e ancora silhouette over e trousers a costine di maglia in cachemire, per una collezione che si rivolge ai giovani di oggi e agli uomini di domani.

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *