Moda

Fendi Haute Couture primavera/estate 2021, il debutto di Kim Jones

Debutto nell’Alta Moda per Kim Jones con la Fendi Haute Couture primavera/estate 2021

Kim Jones, talentuoso stilista inglese, debutta nell’Alta Moda con la collezione Fendi Haute Couture primavera/estate 2021. Una collezione quasi autobiografica che mischia l’heritage classico (e mondano) della casa di moda romana e i ricordi d’infanzia del designer.

Kim Jones in Fendi: il debutto nella moda femminile

Un passato nel menswear di Louis Vuitton e un presente in Dior Homme, Kim Jones raccoglie l’eredità di Karl Lagerfeld che per decenni ha guidato la direzione creativa di Fendi. Una prova sublimata da un passato ricco d’ispirazione tra l’Inghilterra e l’Africa, la campagna inglese e i dipinti di Duncan Grant e Vanessa Bell.

https://www.instagram.com/tv/CKjbJTUq4GH/?utm_source=ig_web_copy_link

Virginia Woolf, la scrittrice nella collezione Haute Couture Fendi. L’Alta Moda 2021 incontra la letteratura

Virginia Woolf, celebre per il romanzo La signora Dalloway,  non era una scrittrice come tante ma anche un’attivista. Si batteva per i diritti delle donne, per la parità tra i sessi. Virginia possedeva una bellezza preraffaellita, con suoi lineamenti delicati e il suo immancabile chignon incolto. Le foro giunte sino ai giorni nostri ci mostrano una donna che si abbigliava prevalentemente con abiti lunghi in cotone, con sfondo floreale.

La voce Fendi è consultabile sull’Enciclopedia della Moda di MAM-e.it

Kim Jones, La voce è consultabile sull’Enciclopedia della Moda di MAM-e.it 

Un look bucolico a testimonianza del suo amore per la campagna. Passione che, in qualche modo, la lega a Jones che non nasconde quanto può mancargli la tranquillità della sua Rodmell. Ma il legame è ancor più potente se si associa la collezione all’attivismo della Woolf (protagonista  del Bloomsbury Group assieme a Vanessa Bell)e all’origine storica della griffe, fondata nel 1925 da Edoardo e Adele Fendi e portata al successo dalle sorelle Paola, Anna, Franca, Carla e Alda.

Dalla collezione Fendi Haute Couture spring/summer 2021, le tendenze moda 2021

Vestaglie femminili drappeggiate, velatamente sensuali, abiti ricamati a mano e che raccolgono il testimone dei vecchi ricordi di Kim Jones che amava osservare i bouquet fiori nelle campagna inglesi. Long dress da sera decorati da pregiate sfere di Murano, colorate e potenti come piccoli gioielli couture. La bellezza eterea del sogno di Jones che rivive in Virginia Woolf e che diventa speranza per una bellezza ritrovata.

Leggi anche

Giorgio Armani Privé primavera/estate 2021 omaggia Milano

Antonio Grimaldi Haute Couture, la collezione che si ispira agli abissi marini 

Dolce & Gabbana, l’Alta Moda è un Family Affair 

Christian Dior Haute Couture primavera/estate 2021 

Chanel Haute Couture primavera/estate 2021 

Valentino Haute Couture, stravolgente Piccioli

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *